Chiellini nomina il suo successore:”Prendete lui e avrete il mio erede”

L’addio di Giorgio Chiellini è stato davvero molto duro da mandare giù, per questo motivo servirà trovare un campione adatto alla sua classe.

Quando una squadra perde un giocatore dell’importanza capitale di Giorgio Chiellini è normale che ci sia un momento assoluto di smarrimento per un periodo, considerando infatti come il campionissimo toscano non sia stata solamente uno di quei giocatori in grado di elevare sempre di più il livello tecnico della squadra, ma anche uno che allo stesso tempo ha potuto così dimostrare a tutti gli effetti di poter essere un leader tecnico dello spogliatoio, per questo motivo è stato lui stesso a designare il suo reale erede.

Giorgio Chiellini Juventus (LaPresse)
LaPresse

Se c’è un giocatore che ha fatto la storia recente della Juventus, quello è sicuramente Giorgio Chiellini, con il difensore toscano che si è messo in mostra sempre di più nel corso degli anni per tutta la sua classe e la sua abilità in fase difensiva, ma alla fine anche le storie d’amore più belle devono giungere purtroppo un giorno alla fine.

Ecco dunque che il suo passaggio ai Los Angeles FC è stato visto a tutti gli effetti come un vero e proprio momento drammatico, con la dirigenza juventina che dovrà cercare in tutti i modi un possibile sostituto per la prossima stagione, un qualcosa che sicuramente sarà molto difficile e complicato, ma allo stesso campione ha designato di recente Il suo successore.

In occasione del suo addio alla Nazionale nella Coppa dei Campioni contro l’Argentina, Chiellini ha spiegato apertamente come il giocatore che più di tutti gli assomiglia sia l’interista Bastoni, con il ragazzo classe 1999 che sembra essere addirittura sul mercato per poter realizzare un importante plusvalenza e sistemare il bilancio nerazzurro, per questo motivo potrebbe essere davvero molto interessante un suo possibile acquisto.

Arrivare a Bastoni non è impossibile, ma serve una cessione d’eccellenza

In questo momento l’Inter sa benissimo che i suoi migliori gioielli vengono dalla difesa, con la situazione legata a Milan Skriniar che è sicuramente quella più ideale per poter completare il quadro del bilancio societario, con lo slovacco che parrebbe essere destinato a tutti gli effetti al Paris Saint Germain, ma se dovesse arrivare un’offerta per Bastoni la situazione cambierebbe.

Il giovane ragazzo scuola Atalanta infatti è valutato anche lui la bellezza di 70 milioni di euro, a dirla tutta un pochino di meno rispetto al collega venuto dall’Est Europa, per questo motivo sarebbe davvero possibile un inserimento da parte di Madama, in particolar modo nel momento in cui potesse avvenire la cessione dolorosa di De Ligt.

Nel momento in cui un giocatore viene nominato ufficialmente da Giorgio Chiellini come il suo erede è impossibile avere dei dubbi sul suo reale valore, per questo motivo sarebbe davvero eccezionale riuscire ad arrivare al talento dell’Inter, ma sarà davvero complicato visti i rapporti attuali con il direttore sportivo neroazzurro Beppe Marotta.

Di recente addirittura è stato bocciato un affare che sembrava fatto e da un certo punto di vista anche più vantaggioso per i milanesi, con lo scambio secco tra Cuadrado e Dzeko, ma il rifiuto è una chiara testimonianza di come sarà molto difficile poter trattare altri tipi di giocatori, ma potrebbe essere lo stesso Bastoni a chiedere la cessione.

Tutto è comunque ancora in ballo, ma l’unica cosa che rimane certa è che si dovrà trovare il prima possibile un sostituto di Giorgio Chiellini, uno dei più grandi capitani della storia bianconera.