La Juventus può finire sul tetto d’Europa con un suo ragazzo: “Facci sognare”

Questa sera un giocatore della Juventus potrà diventare campione d’Europa e sarebbe davvero un grande orgoglio per tutta la società.

Questa sera l’Europeo Under 19 arriverà aola sua conclusione con la finale davvero inattesa tra Inghilterra e Israele, due squadre che si sono già affrontate nella fase a gironi, con il successo della nazionale dei Tre Leoni che ha portato così la prima a sfidare l’Italia insieme finale, mentre la seconda h incredibilmente sconfitto la Francia nel penultimo atto, con la Juventus che però guarderà con grande interesse la sfida considerando il fatto che ci sarà al suo interno uno dei giocatori che fa parte del proprio settore giovanile.

Europeo Under 19 (LaPresse)
LaPresse

Se c’è una squadra che ha sempre valorizzato in maniera molto importante il proprio settore giovanile quelle senza ombra di dubbio la Juventus, una realtà che ha potuto migliorarsi sempre di più nel corso del tempo e che anche in questo Europeo Under 19 ha regalato davvero tantissimi giocatori alle varie nazionali.

L’Italia è sicuramente quella che ha avuto maggiori benefici per la presenza deli giocatori bianconeri, con Fabio Miretti che si è confermato l’assoluta stella degli Azzurrini, dimostrandosi come uno dei migliori trequartisti a livello giovanile in Europa e potendo così essere considerato tra i più forti in assoluto nella prossima generazione, peccato però che la nazionale di Nunziata sia stata eliminata in semifinale dall’Inghilterra.

Nonostante questo la Juventus avrà comunque un suo giocatore da poter tifare nell’ultimo atto, si tratta infatti dell’inglese Samuel Iling Junior, un ragazzo che è nato il 4 ottobre del 2003 a Roma ma che alla fine ha preferito la nazionale delle sue origini piuttosto che quella italiana.

A dire la verità il supporto in questo Europeo è stato davvero minoritario, visto infatti come il ragazzo abbia giocato solamente in occasione della terza e inutile gara proprio contro Israele, partendo da titolare sulla faccia a sinistra e dimostrando comunque di essere assolutamente adatto per certi palcoscenici.

Chi è Samuel Iling Junior: una storia davvero curiosa

Stiamo parlando di un ragazzo estremamente giovane, con il classe 2003 che dunque ha avuto anche grosse difficoltà a giocare all’interno della Juventus B, infatti le sue maggiori apparizioni in questa stagione sono avvenute a livello Primavera, con l’esordio tra professionisti che però è arrivato.

Si è trattata solamente di una sporadica presenza, all’inizio della stagione in occasione della trasferta in quel di Mantova, gara che poi è stata anche vinta dalla Juventus per 0-1, ma da lì in poi è sempre rimasto solamente all’interno della squadra Primavera, ottenendo però anche qualche panchina prestigiosa in prima squadra.

Il ragazzo è partito da Roma per poter tornare nella sua Inghilterra e giocare con la maglia delle Chelsea, con i Blues che lo hanno fatto crescere sempre di più per ben 9 stagioni, fino a quando nel 2020 non è stato acquistato proprio dalla Juventus iniziando a giocare in maniera sempre più costante nel corso della propria avventura torinese.

L’Inghilterra però non lo ha assolutamente mai dimenticato, tanto è vero che ha potuto essere sempre considerato un elemento fisso delle varie nazionali giovanili, infatti lui ha saputo giocare con grande costanza in particolar modo con l’Under 16, avendo disputato 13 presenze, ma avendo avuto un ruolo molto importante anche dell’Under 19, giocando ben sette partite.

Il suo ruolo di esterno sinistro è molto apprezzato e non è detto che nel corso della finale non possa entrare anche lui nella partita, ma sicuramente la Juventus vorrà godersi il suo talentino.