Paredes-Juventus, ci siamo: ecco l’offerta per il centrocampista, li vale?

La Juventus vuole piazzare un altro super colpo a centrocampo e sembra essere ad un passo dall’acquisto di Paredes dal PSG.

Pogba è ormai ad un passo dal tornare in bianconero; il centrocampista francese, dopo essersi svincolato dal Manchester United, sta per ufficializzare la sua nuova avventura alla Juventus. Un colpo importante per Allegri e il suo sistema di gioco; nel 4-3-3 del tecnico, infatti, mancava una mezzala fisica, tecnicamente valida e con la capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. Il classe 1993, però, non sarà l’unico colpo in mezzo al campo con la società bianconera ad un passo, secondo le ultime indiscrezioni, dall’acquisto di Paredes.

Paredes
LaPresse

A centrocampo, la Juventus ha bisogno di un regista che sappia dettare ritmi e tempi di gioco; in quel ruolo Allegri può contare su Arthur ma il brasiliano non è riuscito a dare il contributo che ci si aspettava. Ecco perché la società bianconera sta pensando ad un nuovo innesto e Paredes può essere il profilo ideale; l’argentino conosce il campionato italiano avendo vestito, come maglia importante, quella della Roma.

Parliamo d un giocatore intelligente tatticamente, con enormi proprietà tecniche e la capacità di impostare il gioco ed essere quell’elemento in grado di fare la differenza in un reparto dove, nella passata stagione, Allegri ha avuto diverse difficoltà.

Dal punto di vista economico si parla di una cifra intorno ai quaranta milioni per il PSG e un contratto intorno ai sette milioni per il giocatore. Dobbiamo immediatamente sottolineare come non ci siano conferme su queste cifre; sia sullo stipendio sia sul cartellino non esistono riscontri positivi su questa notizia. Parliamo di una voce priva di fondamento; l’unica certezza è l’interesse della Juventus per Paredes.

Juventus piace Paredes ma occhio alla situazione Jorginho: le ultime

Ripetiamo, dunque, come le voci su un contratto pronto per Paredes con conseguente stipendio siano prive di fondamento. La Juventus ha, in ogni caso, bisogno di un rinforzo in mezzo al campo, un regista che possa colmare la mancanza avuta nella passata stagione. Nelle ultime ore sembra essere tornato di moda il nome di Jorginho.

Il centrocampista del Chelsea ha le caratteristiche perfette per ricoprire il ruolo di regista e ha, come obiettivo, quello di riscattare una stagione dove pesano i due errori dal dischetto nella doppia sfida contro la Svizzera, costati la qualificazione mondiale all’Italia. Operazione che potrebbe rientrare nell’operazione de Ligt; sappiamo benissimo dell’interesse del Chelsea per il difensore olandese; una trattativa non semplice che i blues potrebbero facilitare proprio con l’inserimento di Jorginho. Al momento sono solo ipotesi ma attenzione alle prossime settimane; possibili novità.