Il ritorno di Pjaca può aprire un super acquisto e la piazza freme

Marko Pjaca è tornato alla Juve, ma non farà parte della rosa bianconera e quest’anno si cercherà in ogni modo una soluzione definitiva.

Uno dei giocatori che sicuramente ha deluso maggiormente le aspettative da quando è arrivato alla Juventus è stato il croato Marko Pjaca, uno di quelli che era arrivato con grandissime aspettative nei suoi confronti considerando infatti come era stato visto come uno dei giovani più interessanti in tutto il loro Europeo 2016, ma da quando è approdato in bianconero non è mai riuscito a mettere in mostra tutto il proprio valore, per questo motivo è ormai prossimo alla cessione futura dopo l’ennesimo rientro da un prestito fallimentare.

Marko Pjaca Juventus (LaPresse)
LaPresse

Non sarà assolutamente facile per la Juventus riuscire anche in quest’estate a trovare una sistemazione idonea per Marko Pjaca, uno di quei giocatori che sicuramente è stato estremamente deludente per tutta la sua avventura in bianconero e ancora una volta dovrà ripartire dal ritiro estivo con Madama.

L’obiettivo della dirigenza però questa volta non è solamente arrivare a un prestito, anzi si cercherà in tutti i modi di poter arrivare una cessione definitiva non dovendo più così ritrattare ogni volta una nuova sistemazione per il futuro, con il balcanico che sicuramente non potrà mai più migliorare rispetto a quello che è adesso, anzi la sua carriera sarà solamente che in crisi.

Ci vorranno dunque ancora diverse settimane per capire quello che accadrà in futuro, ma la Juventus ha messo gli occhi in maniera sempre più importante su Marko Arnautovic del Bologna, per questo motivo uno dei modi per poter far abbassare sempre di più il costo del cartellino potrebbe essere proprio l’inserimento del balcanico.

Il ragazzo austriaco ex Inter ha dimostrato di essere ancora uno dei migliori attaccanti in circolazione in Europa, con il suo senso del gol che è sicuramente tra i più letali, senza poi dimenticare una tecnica e una classe che sono sicuramente da grande squadra, con la Juventus che lo sa bene considerando infatti come sia stato in grado di farla impazzire nella gara di Torino.

Pjaca per arrivare ad Arnautovic: si aprono le speranze

Indubbiamente non basterà solamente l’ingresso di Marko Pjaca all’interno della trattativa per riuscire a convincere il Bologna a cedere il suo talento austriaco, ma sicuramente può essere un incentivo in più per poter avviare una trattativa che sembra essere sempre più complicata, considerando infatti come i rossoblu non abbiano la benché minima intenzione di cedere il proprio attaccante.

Mihajlovic però potrebbe essere davvero molto interessato a ridare lustro a un giocatore che a Torino si è messo in mostra solamente per quella rete in Champions League contro il Porto negli ottavi di finale della stagione 2016-17, con il suo ruolo all’interno di una squadra sicuramente con ambizioni minore con il Bologna che potrebbe essere di prestigio, anche se la piazza non sarebbe sicuramente contente di vedere partire Arnautovic.

Non è un mistero da tempo che la dirigenza abbia messo gli occhi in maniera importante su un giocatore che ha davvero girato tutta Europa perché verrebbe visto assolutamente come l’elemento essenziale per poter dare il cambio a Dusan Vlahovic nel corso della stagione e magari poter formare con lui una straordinaria coppia d’attacco.

Le trattative dunque sono appena iniziate, ma non si può assolutamente escludere come nel futuro di Arnautovic ci possa essere il bianconero, per lui la grande occasione della carriera dopo averla sprecata da giovane in maglia interista.