Vlahovic scalpita per la stagione, ma la Juve vuole affiancarlo a un grande campione

Dusan Vlahovic sarà il centravanti principale della Juve della prossima stagione, ma a Torino si stanno cercando delle alternative al serbo.

Quando nel mercato di gennaio la Juventus ha deciso di acquistare dalla Fiorentina per 75 milioni di euro le prestazioni del serbo Dusan Vlahovic sono stati in molti a domandarsi se la cifra non fosse eccessiva, ma alla fine il rendimento del balcanico sicuramente è stato molto positivo, con il ragazzo che ha mantenuto una media gol in bianconero decisamente superiore rispetto a quella dei colleghi Morata e Kean, ma servirà comunque qualcuno in grado di dargli tregua e riposo durante l’anno.

Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)
Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)

Se ci sono dei giocatori che sono stati in grado di elevare sempre di più il livello della Juventus quel qualcuno è stato sicuramente Dusan Vlahovic, con il cannoniere serbo che si è messo subito in mostra all’interno della rosa bianconera come uno dei migliori giocatori che si siano mai visti negli ultimi anni a Torino.

Con lui infatti i gol sono arrivati a grappoli, ma nonostante questo sono tanti comunque diversi quelli che lo hanno criticato, nonostante ci si debba ricordare che il vero problema della Juventus sia il centrocampo, dunque senza palloni gli attaccanti difficilmente riescono a risolvere da soli le partite.

La Signora stola pensando sempre di più con Massimiliano Allegri di passare in maniera definitiva 4-3-3, un modo di giocare che sicuramente si adatta perfettamente alle caratteristiche dell’ex giocatore viola, ma nonostante questo sarà davvero importante riuscire a trovare delle possibili alternative, considerando infatti come saranno molti giocatori ad andarsene nella fase offensiva.

È davvero impossibile pensare di acquistare nomi di un certo livello, perché tutti sanno benissimo che la squadra sarà affidata completamente al serbo, ma un giocatore come Andrea Petagna può essere davvero decisivo per poter dare una sorta di cambio durante la partita a Vlahovic, con il ragazzo scuola Milan che già al Napoli ha accettato ampiamente il ruolo di riserva.

Petagna è l’uomo perfetto per essere la riserva di Vlahovic

Sono stati moltissimi a criticare il modo di giocare di Andrea Petagna in questi ultimi anni, definendo il centravanti che era diventato grande con l’Atalanta di Gasperini come un giocatore davvero troppo legnoso e che non vedeva con grande frequenza la porta, nonostante negli anni della Spal abbia sempre sfiorato 20 realizzazioni.

A Napoli si è dimostrato a tutti gli effetti come un’ottima riserva di Osimhen, anche se è stato chiaro come il suo ruolo non potesse andare oltre a quello del vice, in particolar modo quando si tratta di una squadra che ha come obiettivo quello di vincere o quantomeno di arrivare all’interno tra le più forti quattro del campionato.

Come riserva di Vlahovic però potrebbe davvero essere l’uomo giusto, anche perché il ragazzo avrebbe davvero grande voglia di poter tornare in una grandissima, dopo che era stato scartato dalle giovanili del Milan, con il 4-3-3 che rappresenterebbe perfettamente il suo modo migliore di poter giocare.

A gara in corso ha dimostrato come sia un ragazzo capace di segnare e realizzare gol davvero molto importanti, anche perché pur non essendo sicuramente tra i più aggraziati è uno di quegli attaccanti che ha sempre dimostrato di avere una grande fame per la rete, con il suo impatto durante la partita che è sempre stato molto importante e per questo motivo è stato uno dei più apprezzati dai vari allenatori.