“Sei un bambino grasso”, quando Maradona zittì le accuse vergognose (Video)

Diego Armando Maradona è stato uno dei più grandi campioni che mai si siano visti nella storia e anche da ragazzo era un vero idolo.

Uno dei giocatori che è stato sicuramente in grado di mettersi in mostra maggiormente per tutto il suo talento a dir poco eccezionale è stato senza ombra di dubbio Diego Armando Maradona, un campione che ha potuto dimostrare a tutti gli effetti come il calcio potesse diventare da un momento all’altro un gioco semplice e capibile da tutti perché quando c’era lui nel terreno verde tutto davvero diventava possibile, anche delle giocate straordinarie, anche quando era ancora giovanissimo rivestiva la maglia della Argentinos Juniors.

Diego Armando Maradona (LaPresse)
LaPresse

Nella storia del calcio non si riuscirà mai pienamente a stabilire chi sia stato il più grande calciatore della storia, dato che sono in moltissimi a prendere dalla parte del brasiliano Pelé, mentre altri da quella di Diego Armando Maradona.

Senza poi dimenticare come negli ultimi anni sia entrato in maniera sempre più prepotente in questa particolare classifica anche un altro argentino, ovvero il piccolo Lionel Messi ma ciò che era riuscito a fare Maradona a livello giovanile è un qualcosa davvero di eccezionale, tanto è vero che ancora oggi in Argentina viene ricordato osannato.

Era in uno dei suoi primi campionati in prima squadra e giocava ancora con l’Argentinos Juniors, con i biancorossi che cercavano in tutti i modi di poter mettersi in bella mostra, non essendo però una realtà sicuramente in grado di poter ottenere grande traguardi, per questo motivo quando giocavano contro il Boca Juniors erano convinti di perdere.

Il mito di Maradona stava crescendo però in maniera sempre più esponenziale, per questo motivo il portiere degli xeneizes Hugo Gatti prima della partita visse apertamente che si tratta solamente di un bambino grasso che non sarebbe mai stato in grado di segnare un gol.

Quel giorno però fu davvero disastroso per il numero uno soprannominato El Loco, dato che Diego dimostrò a tutto il mondo la sua straordinaria abilità palla al piede, realizzando addirittura un poker che entra di diritto nella storia, con una delle prestazioni singole più epiche che mai siano state realizzate.

Maradona annienta il Boca prima di diventarne un idolo

Se iniziassimo a parlare dei momenti grandiosi di Diego Armando Maradona in carriera potremmo iniziare adesso e finire questa notte, per questo motivo vogliamo parlare in qualche modo anche di alcune sue avventure più dimenticate dal grande pubblico ovvero quelle in Argentina.

Le sue prestazioni sono state davvero favolose, tanto è vero che in molti sostengono che il più grande Pibe de Oro mai visto in carriera sia proprio quello nella versione sudamericana, tra l’Argentinos Juniors e il Boca Juniors, considerando infatti come in un Superclasico sia stato in grado di realizzare un gol davvero eccezionale.

Stoppando un cross dalla destra al volo di sinistro riuscì a far uscire un fenomeno assoluto come il portiere del River Ubaldo Fillol, aspettare il rientro di un altro difensore mitico della nazionale del 1978 come Tarantini e con un solo tocco riuscire a superarli di slancio appoggiando così poi a porta vuota.

Per questo motivo sarebbe davvero molto importante riuscire a recuperare quanti più filmati possibili dello straordinario Maradona in versione Argentina, ma intanto vi lasciamo con questa perla delle 1980, quando Hugo Gatti non era ancora un suo compagno di squadra e cercava in tutti i modi di innervosirlo per non cadere di fronte al suo straordinario talento.