Agnelli, che scippo alla Roma: ecco il super colpo per il prossimo anno

La Juventus è al lavoro per costruire una grande rosa in vista della prossima stagione e Agnelli sembra ad un passo da un super colpo.

Un mercato da assoluta protagonista; la Juventus ha questo obiettivo per l’estate e le premesse sono decisamente positive. La società bianconera, infatti, ha praticamente chiuso il doppio affare Pogba-Di Maria; si tratta di due giocatori di spessore internazionale in grado di alzare, notevolmente, il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri. Due operazioni importanti ma non sufficienti per tornare a dominare il campionato italiano; Agnelli lo sa bene e, proprio per questo, continua a lavorare per portare altri innesti alla corte del suo tecnico.

Agnelli
LaPresse

Difesa e attacco sono i reparti su cui bisogna intervenire maggiormente; il primo ha visto l’addio, alla fine della scorsa stagione, di Chiellini e potrebbe vedere anche la partenza di de Ligt, non soddisfatto degli ultimi risultati sportivi della squadra. A livello offensivo, invece, bisogna ovviare agli addii di Dybala e Bernardeschi, entrambi a parametro zero più il mancato riscatto di Morata; ecco perché il solo Di Maria non può bastare.

In tutto questo, però, non si può non dimenticare il centrocampo dove sembra che Agnelli abbia pronto un altro colpo; si tratta, secondo le ultime indiscrezione, di Frattesi. Sul giocatore, come sappiamo, è forte l’interesse della Roma con Pinto che sta facendo di tutto per regalare il centrocampista al suo allenatore.

L’inserimento della Juventus nella trattativa rischia di cambiare le carte in tavola con i bianconeri in grado di offrire la possibilità di giocare la Champions League e, probabilmente, anche quella di lottare per lo scudetto. Bisogna immediatamente sottolineare come sia una voce di mercato destinata a rimanere tale; non esiste nessun interesse della società bianconera per Frattesi con il giocatore che sembra avere un solo desiderio, andare a Roma.

Agnelli, a centrocampo non ci sarà Frattesi: ecco chi può arrivare

Ripetiamo dunque, perché è giusto farlo, come la Juventus non sia interessata a Frattesi e come questa notizia sia totalmente priva di fondamento. La società bianconera potrebbe, in ogni caso, bussare alle porte della Roma con l’obiettivo di portare Zaniolo alla corte di Allegri. L’esterno giallorosso piace da sempre e questa sembra essere l’estate giusta per il suo passaggio in bianconero.

A livello tattico parliamo di un giocatore in grado di ricoprire più ruoli: esterno offensivo, mezzala nei tre di centrocampo e, in caso di assoluta necessità, punta centrale. Il vero problema è quello economico con la Roma ferma sulla richiesta di cinquanta milioni senza contropartite. Una cifra importante ma la Juventus potrebbe accontentare le richieste della società giallorosso con l’eventuale cessione di de Ligt; saranno settimane decisive per il futuro di Zaniolo, uno dei maggiori talenti del calcio italiano.