Paul Pogba, il documentario su Amazon Prime sul “Polpo” è da brividi

Il ritorno di Paul Pogba fa sognare i tifosi juventini. Ma chissà quanti di loro hanno visto il documentario a lui dedicato.

Pogback. Oramai quest’espressione attanaglia i pensieri e le giornate di tutti i tifosi juventini. Il ritorno, che sembra ormai sempre più vicino, di Paul Pogba fa inevitabilmente sognare il popolo bianconero. Quest’ultimo immagina il francese pronto a guidare di nuovo il centrocampo di Max Allegri, donando quella personalità, quella qualità e quella fantasia che troppo spesso sono mancate nella scorsa stagione.

Pogba
Ansafoto

Ma ecco che quest’attesa, che sotto certi punti di vista può davvero essere definita spasmodica ed elettrizzante, può essere ingannata in vari modi. Quello può originale senza dubbio si lega al documentario dedicato proprio al centrocampista transalpino. Ma di che cosa si tratta? Giusto entrare nello specifico e nel dettaglio, perché la curiosità non può non essere tantissima.

Documentario su Pogba, la storia del francese. Ma non solo

Va detto che questo può essere visibile su Prime Video, proprio come All or Nothing: Juventus, che tanto ha fatto discutere e parlare. In questo caso però si sta parlando di The Pogmentary, docu-serie dedicata a Paul Pogba. Questa racconta anche e soprattutto il calciomercato, ciò che più fa sognare a occhi aperti i tifosi. Disponibile dallo scorso 17 giugno, finisce infatti per concentrarsi in particolar mordo su quanto accaduto la scorsa estate durante gli Europei, vinti dalla Nazionale di Roberto Mancini. Ma ovviamente c’è tanto altro dietro e molto viene raccontato minuziosamente.

Difatti è proprio in quei giorni che il futuro del calciatore a Manchester sembrava assai in bilico. Un addio appariva come l’ipotesi più probabile e logica. Ed ecco che la serie non fa altro che  mostrare i giorni caldi del mercato, in estate di per sé già torrida. Giorni caldi e frenetici in cui i media di tutta Europa scrivevano di un possibile passaggio del centrocampista al Paris Saint Germain. O di un possibile rinnovo del contratto con il club inglese. Insomma, indiscrezioni, voci, rumors, rivelazioni e tutto ciò che caratterizza le trattative, raccolto in un documentario. Ad attirare l’attenzione è anche una dedica a Mino Raiola, scomparso un po’ di tempo fa e storico procuratore del centrocampista francese.

Ma che cos’altro si può dire su The Pogmentary? Sicuramente si può notare fin da subito come si ripeta la forma e la struttura delle docu-serie made in Prime Video. Una novità è rappresentata dall’alternanza di cartoon e immagini di repertorio, come quando Pogba si fa riprendere dalla telecamere mentre consegna cibo ai senzatetto. Un lavoro interessante e godibile per tutti i tifosi bianconeri. In attesa di poterlo rivedere in campo con la maglia della Juventus.