Tutti vogliono Miretti: la Juventus ha due opzioni

Fabio Miretti è uno dei giovani più interessanti in Italia, per questo motivo attorno a lui si sono mobilitate davvero molte squadre.

In questo momento la Juventus sta pensando in maniera sempre più approfondita a rinnovare la sua squadra, con i bianconeri che punteranno sicuramente su di un centrocampo completamente nuovo per poter ampliare sempre di più i propri orizzonti, con Fabio Miretti che potrebbero rappresentare a tutti gli effetti la grande novità per il futuro, ma non si può in alcun modo negare come il ragazzo sia estremamente giovane e dunque avrebbe bisogno probabilmente di una possibile crescita nel corso della carriera e per questo potrebbe essere inserito all’interno di alcune trattative.

Fabio Miretti Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Ci sono alcuni giocatori che sicuramente hanno dimostrato in questi anni di poter essere all’altezza della Juventus, mentre altri hanno dimostrato solamente di essere dei grandi flop e buchi nell’acqua, con il centrocampo che ha pianto davvero tantissimo le ultime recenti cessioni dei vari Khedira, Matuidi e Pjanic.

Aver trovato in casa un ragazzo come Fabio Miretti è davvero molto importante per i bianconeri, perché questo consente a tutti gli effetti di poter guardare con fiducia al futuro, ma allo stesso tempo si sta interrogando se il ragazzo possa essere utile fin da subito per la prima squadra oppure abbia bisogno di una cessione in prestito per poter crescere e migliorare sempre di più.

Una delle società che ha sempre avuto un ottimo rapporto con i bianconeri senza ombra di dubbio è stata l’Atalanta, con i bergamaschi che potrebbero essere davvero la scelta perfetta per poter completare uno scambio davvero molto interessante con Madama, dato che a Torino c’è un grandissimo interesse nei confronti dell’olandese Koopmeiners.

Per questo motivo infatti si potrebbe arrivare davvero a una soluzione nel breve periodo, con Miretti che potrebbe essere dato addirittura a titolo definitivo, con possibile contro riscatto, in modo tale da poter arrivare a uno di quei centrocampisti che è stato sicuramente tra i più positivi nelle ultime stagioni italiane.

Arriva Koopmeiners e parte Miretti: ma davvero è un affare?

Pensare di dover cedere Fabio Miretti in questo momento è davvero una grande follia della Juventus, considerando infatti come il ragazzo si stia mettendo in grande risalto all’interno dell’Europeo Under 19, con il talento bianconero che sicuramente è stato anche uno dei più positivi nel finale di stagione.

Koopmeiners però è uno di quelli che ha dimostrato senza ombra di dubbio di poter essere già pronto per il presente, con il ragazzo olandese che rappresenta l’ennesimo grande affare di una società che continua a stupire tutti per la lungimiranza della sua dirigenza che riesce sempre a vedere lungo spendendo poco e riuscendo ad acquistare talenti di primissimo livello.

Ora il giocatore ex AZ Alkmaar sicuramente non vale meno di 30 milioni di euro, con i nerazzurri orobici che però non hanno assolutamente intenzione di lasciarlo partire, in particolar modo considerando come quest’anno i bergamaschi non giocheranno le coppe europee e hanno tutta l’intenzione di tornare finalmente nelle competizioni che meritano.

Dopo la buona conclusione dell’affare Demiral nulla può essere lasciato al caso, anche perché i rapporti tra Percassi e Agnelli sono davvero eccellenti, ma bisognerà ancora capire perfettamente con chi si dovrà trattare per poter arrivare al giocatore dell’Atalanta, considerando come la nuova società americana continua a essere latitante, senza aver dato chiaramente un segnale della propria presenza e questo sta creando davvero grossi problemi in quel di Bergamo.