Dove sarà il ritiro della Juventus? Ecco come i tifosi potranno seguire la squadra

Il ritiro estivo è sempre il momento in cui i tifosi riescono a salutare la squadra che sta per nascere e la Juventus ha annunciato le tappe.

Si considera ufficialmente la ripresa di una stagione nel momento in cui parte il ritiro estivo, un momento davvero molto importante che segna l’ambizione di una squadra per il futuro, considerando infatti come ci saranno i nuovi ingressi e soprattutto alcuni giocatori che sono nelle condizioni di dover convincere l’allenatore che potranno essere ancora utili per l’anno che verrà, ma sicuramente è uno dei momenti più importanti per poter unire sempre di più l’affetto dei tifosi alla squadra, con la Juventus che lo sa molto bene e che dunque ha già spiegato quali saranno le tappe di questa preparazione.

Juventus Tifosi (LaPresse)
LaPresse

Siamo ormai prossimi alla ripresa del campionato, per questo motivo bisognerà accelerare sempre di più i tempi, considerando infatti come la stagione ricomincerà ufficialmente il 12 di agosto, per questo motivo è già tempo di riprendere ad allenarsi sempre di più per poter arrivare il più pronti possibile a quella data.

La Juventus sarà una delle prime squadre a iniziare il ritiro, con la data ufficiale che sarà il 4 luglio, ovvero questo lunedì, con i bianconeri che però sicuramente non avranno ancora i ranghi al completo, dato che molti giocatori hanno dovuto svolgere diversi impegni all’interno delle proprie nazionali nel mese di giugno con la Nations League.

I nomi più importanti però non mancano, con tutti i tifosi che vorranno abbracciare su tutti sicuramente gli idoli assoluti della prossima stagione, ovvero Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, anche se sicuramente farà molta impressione non vedere più dopo 7 anni il giocatore più importante di queste annate, ovvero Paulo Dybala.

Loro due saranno già presenti dal primo giorno, con il serbo che scalpita e non poco e l’italiano che ha voglia di rientrare immediatamente dall’infortunio, ma saranno anche tanti altri quelli che prenderanno parte del primo giorno di ritiro, con i più attesi che sono sicuramente Zakaria, Danilo, Cuadrado e quell’Arthur che sembra essere sul punto di essere ceduto.

La Juventus in ritiro: dove i tifosi potranno vedere le partite?

Partiamo intanto col dire che il periodo in ritiro della Juventus verrà svolto dal 4 al 19 di luglio alla Continassa, quindi non ci sarà sicuramente un passaggio nelle montagne del Trentino o dall’Alto Adige, qualcosa che invece era molto frequente negli anni passati, ma ciò che interessa maggiormente ai tifosi in questo momento è quello di poter capire contro chi giocherà Madama quest’estate.

Ci sarà un periodo solamente di allenamento, con delle amichevoli interne e di poco conto, ma si inizierà in qualche modo a fare sul serio dal 20 di luglio, quando la squadra viaggerà per gli Stati Uniti e già due giorni dopo avrà una amichevole in quel di Las Vegas contro i messicani del Deportivo Guadalajara.

Di lusso e non poco invece saranno quelle della fine del mese, considerando infatti come la Signora affronterà tutte le maggiori squadre spagnole, partendo dal 26 con il Barcellona, passando dal 30 con il Real Madrid, con queste due tappe che saranno entrambe negli Stati Uniti prima a Dallas e poi a Los Angeles, per poi trovare una data utile per giocare a Tel Aviv in Israele contro l’Atletico Madrid.

Il 3 agosto invece ci sarà la solita amichevole del cuore tutta interna in quel di Villar Perosa tra la squadra A e la squadra B, per questo motivo ci sarà sicuramente una grande folla che sicuramente realizzerà la solita invasione di campo che è ben augurante per la stagione.