Juventus, la profezia di Arrivabene su Dybala: si è avverata

La stagione della Juventus è stata caratterizzata, per forza di cose dall’addio di Dybala; una situazione prevista da Arrivabene.

Nell’ultima partita casalinga giocata dalla Juventus nella scorsa stagione abbiamo assistito all’addio, in lacrime, di Dybala; la Joya ha salutato il proprio pubblico con tanto dolore per come si è conclusa la storia d’amore tra lui e il club bianconero. Tra le motivazioni che hanno portato l’addio del classe 1993 è venuto fuori un discorso di progetto; l’attaccante, infatti, non rientrava nei piani del club deciso a puntare su un modulo, il 4-3-3, per valorizzare Vlahovic. Con il passare del tempo, però, sembra che l’addio di Dybala sia legato a ben altre motivazioni.

Arrivabene e Dybala
Ansafoto

Un mercato che potrebbe portare Dybala in nerazzurro con Marotta pronto a completare un tridente, completato da Lukaku e Lautaro, con cui vincere nuovamente lo scudetto dopo la delusione dello scorso anno. Il possibile approdo di Dybala a San Siro, sponda Inter, andrebbe a confermare quanto detto da Arrivabene lo scorso febbraio.

In un periodo in cui si stava cercando l’accordo per il rinnovo di Dybala con la maglia della Juventus, Arrivabene mandò un messaggio che, a distanza di tempo, assume un significato diverso; l’amministratore delegato dei bianconeri, infatti, disse come alcuni giocatori sono legati più ai loro agenti rispetto alla maglietta indossata. Una dichiarazione che ad oggi fa riflettere considerando come il procuratore di Dybala sembra avere un ruolo importante nel futuro della Joya, un futuro che dovrebbe essere nerazzurro.

Tweet Arrivabene
Twitter

Dybala, ecco le altre squadre interessate alla Joya

Ripetiamo, dunque, come Dybala sia molto vicino all’Inter; il giocatore, però, non ha ancora firmato con i nerazzurri e sappiamo benissimo quanto il mercato possa riservare delle sorprese. Sull’argentino, allora, resta vivo l’interesse della Roma con i giallorossi che hanno bisogno di un giocatore offensivo da regalare a Mourinho per essere ancora più competitivi.

Il problema è la mancata partecipazione della Roma alla prossima Champions League e allora potrebbe tornare di moda la pista estera. Atletico Madrid e Bayern Monaco hanno bisogno di un centravanti visto i rispettivi addii di Suarez e Lewandowski; da questo punto di vista, però, sembra che il desiderio di Dybala sia quello di restare in Italia. Ecco, allora che nelle prossime settimane si deciderà il futuro della Joya e, con ogni probabilità, l’attaccante argentino vestirà la maglia nerazzurra. Operazione prevista, già a febbraio 2022, da Arrivabene la cui dichiarazione, ad oggi, fa riflettere e non poco.