Juventus, Morata addio improvviso: la situazione degenera all’improvviso

Un saluto a Morata; la Juventus deve fare a meno del suo centravanti e i tifosi sono delusi; ora serve un nuovo centravanti.

La nuova Juventus inizia a prendere forma; la società bianconera ha praticamente chiuso gli affari Di Maria e Pogba ma ha bisogno di altri innesti per dare ad Allegri una rosa di assoluto valore con l’obiettivo di tornare a dominare il calcio italiano. Bisogna, però, fare i conti anche con gli addii; sul finale della passata stagione, il club ha dovuto salutare Dybala, Bernardeschi e Chiellini e nelle ultime ore anche Morata è tornato all’Atletico Madrid.

Morata
LaPresse

Come sappiamo, infatti, la Juventus non è riuscita a trovare l’accordo con il club spagnolo per il riscatto del centravanti. Troppo alta la richiesta di trentacinque milioni per i bianconeri che hanno provato ad abbassare il prezzo ma i colchoneros sono sempre rimasti sulla loro posizione.

Addio pesante per la società bianconera considerando la capacità di Morata di agire, non solo come punta centrale, ma anche come attaccante offensivo; da esterno riesce a sfruttare alla perfezione la sua capacità di progressione palla al piede e rappresentava una soluzione in più nell’attacco di Allegri.

Rispetto alle altre cessioni, quella di Morata sembra aver colpito molto l’umore del pubblico bianconero e questo anche per l’applicazione del centravanti che ha sempre dato tutto ogni volta sceso in campo. E’ probabile che la Juventus possa cercare un nuovo accordo nelle prossime settimane; nel frattempo, però, la società bianconera si sta guardando intorno.

Tweet Morata
Twitter

Morata, futuro in bilico: la Juventus, però, si sta guardando intorno

Abbiamo detto, dunque, di come Morata ha lasciato la Juventus e la speranza è che le strade si possano ricongiungere nei prossimi mesi. Nel frattempo, però, i bianconeri si stanno muovendo alla ricerca di un’altra punta e il nome potrebbe essere quello di Raspadori.

L’attaccante ha disputato una stagione, con la maglia del Sassuolo, tutto sommato positiva e ha dimostrato di poter essere pronto per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti. Tatticamente parlando sarebbe un giocatore perfetto vista la sua possibilità di essere impiegato come esterno ma anche come punta centrale.

Anche dal punto di vista economico, l’operazione sarebbe sicuramente sostenibile; l’attaccante è valutato intorno ai trentacinque milioni e la Juventus potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il club emiliano, nati dopo l’affare che ha portato Locatelli a Torino nella scorsa sessione estiva di mercato. Nelle prossime settimane scopriremo il futuro di Raspadori, uno dei centravanti più interessanti del calcio italiano.