La prossima stagione, la Juventus potrebbe fare a meno di de Ligt; per sostituire il centrale sono due i nomi individuati.
Negli ultimi giorni, il mercato della Juventus rischia di aver subito una direzione ben precisa; Allegri, infatti, rischia di dover fare a meno di de Ligt. Il centrale olandese, come confermato da Arrivabene, sembra intenzionato ad andare via e sul giocatore è forte l’interesse del Chelsea. L’eventuale cessione dell’ex Ajax, nella stessa sessione in cui i bianconeri hanno perso anche Chiellini, può essere un problema per i piani di una squadra decisa a tornare a dominare il calcio italiano.
de Ligt, tolti un paio di errori, è stato uno dei migliori difensori dello scorso campionato dimostrando di poter essere un vero e proprio leader della retroguardia bianconera. La situazione rischia di essere decisamente diversa con de Ligt, a quanto sembra, pronto a fare le valigie.
Per sostituire l’olandese, la Juventus vuole portare alla corte di Allegri due top player. Si tratta di Kimpembe e Koulibaly; il primo, in forza al PSG, potrebbe essere ceduto a fronte di una buona offerta mentre il centrale del Napoli è il grande obiettivo per rinforzare la retroguardia bianconera.
Il centrale del Napoli ha disputato una stagione di altissimo livello, conosce il campionato italiano ed è tra i migliori nel suo ruolo: forte fisicamente, abile nel gioco aereo, nell’uno contro uno e veloce. Dal punto di vista economico non si sanno le cifre di questa possibile operazioni anche se verrebbero finanziate dall’addio di de Ligt.
Abbiamo, dunque, sottolineato come Kimpembe e Koulibaly siano nel mirino della Juventus; la società bianconera, però, sta monitorando altre piste per sostituire de Ligt. Si tratta di Bremer, difensore del Torino e reduce da una stagione praticamente perfetta con la maglia granata. Centrale forte fisicamente e nell’uno contro uno come dimostrato dall’aver neutralizzato praticamente tutti i principali attaccanti della Serie A.
Portare Bremer alla Juventus non sarà per nulla semplice considerando sia la concorrenza (l’Inter è particolarmente forte sul giocatore) sia la volontà dei granata di non cedere il loro difensore all’eterna rivale. Solo il tempo ci dirà il futuro di Bremer e se il centrale brasiliano potrà essere uno dei sostituti di de Ligt, sempre più verso la cessione.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…