Bremer alla Juventus? La bomba: c’è l’ok, ma arriva un problema

La priorità della Juventus, sul mercato, è un centrale di difesa; diversi i nomi monitorati dalla società con Bremer tornato di moda.

Si pensava al centrocampo, viste le difficoltà avute in questo reparto nella passata stagione o all’attacco dove si sono registrati gli addii di Dybala e Bernardeschi e il mancato riscatto di Morata. Nelle ultime ore, invece, la priorità della Juventus sul mercato è un difensore centrale; la società bianconera, infatti, deve fare i conti non solo con l’addio di Chiellini ma anche con la partenza, probabile, di de Ligt. Le dichiarazioni di Arrivabene danno spazio a poche interpretazioni e, in questa sessione di mercato, l’olandese dovrebbe essere ceduto; al suo posto è molto probabile l’arrivo di Bremer.

Bremer
LaPresse

Le affermazioni di Arrivabene avranno, per forza di cose, un peso specifico sul mercato della Juventus; con l’uscita di de Ligt (inevitabile anche per non rischiare di portarlo a scadenza e perderlo a zero), la società bianconera ha bisogno di un centrale di livello per blindare la retroguardia di Allegri. Ecco, dunque, che torna di moda la pista Bremer.

Il centrale brasiliano ha disputato una stagione di tutto rispetto con il Torino dimostrando di essere pronto per palcoscenici più importanti; sul giocatore è molto forte l’interesse dell’Inter ma i tifosi granata accetterebbero anche un trasferimento alla Juventus in caso di offerta economicamente superiore dei bianconeri. Si preannuncia, dunque, un possibile derby d’Italia per Bremer, uno dei migliori centrali dell’ultima stagione di Serie A.

Tweet Bremer
Twitter

Bremer, seria possibilità ma il sogno per la difesa è un altro

Abbiamo, dunque, detto di Bremer come possibile centrale della Juventus; l’obiettivo numero uno della società bianconera, per rinforzare il reparto difensivo, dovrebbe essere un altro. Stiamo parlando di Koulibaly, difensore del Napoli e tra i migliori nel suo ruolo a livello internazionale.

Giocatore forte fisicamente, veloce e capace anche di impostare il gioco da dietro; Koulibaly permetterebbe alla Juventus di fare un notevole salto di qualità a livello difensivo ma la trattativa non è per nulla semplice. La rivalità tra bianconeri e partenopei è risaputa e il Napoli, se proprio dovesse vendere il centrale, farà di tutto per non darlo alla Juventus.

A Torino, sponda bianconera ovviamente, sperano di poter contare su una buona liquidità per convincere il Napoli; con la cessione di de Ligt, infatti, entrerebbero quei soldi che la Juventus potrebbe reinvestire sul mercato e uno dei primi obiettivi sarebbe proprio Koulibaly. Solamente nelle prossime settimane scopriremo come si svilupperà il mercato difensivo della Juve.