Non c’è futuro per Akè alla Juventus: il rimpiazzo ha un nome impronunciabile

Marley Akè è stato considerato come uno dei possibili talenti della Juve, peccato che sembra destinato ad andarsene per un nome esotico.

In tantissimi casi si è detto più volte che in Italia non c’è pazienza e fiducia per puntare sui giovani, con la Juventus che sembra essere assolutamente ancora su questa lunghezza d’onda, dato che non ha intenzione di confermare Marley Akè per la prossima stagione, per questo motivo ci stanno cercando giocatori più pronti e adatti al presente.

Marley Aké Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Juventus B ha disputato una grande stagione in questo campionato, tanto è vero che è riuscita ad arrivare fino ai quarti di finale dei playoff, cercando a tutti gli effetti di poter sognare una clamorosa promozione in serie B, per questo motivo in molti sarebbero stati davvero contenti di poter vedere dei ragazzi promossi in prima squadra.

Una di quelli che sicuramente si è messo maggiormente in mostra è stato Marley Akè, un ragazzo che sicuramente ha dimostrato di avere delle grandissime doti tecniche e che probabilmente avrebbe anche potuto meritare un passaggio in prima squadra, considerando infatti come a Torino siano andati via diversi giocatori in attacco.

Allegri lo sta valutando in maniera sempre più importante durante il ritiro, ma sarà davvero molto difficile per lui riuscire a essere confermato ancora una volta, anche perché si sa benissimo come il tecnico toscano sia uno di quelli che non ha troppa intenzione di lavorare con i giovani che devono crescere, ma preferisce avere immediatamente dei ragazzi che possono essere pronti per poter vincere.

Per questo motivo la Premier League è ricca di giocatori sicuramente che possono permettere a Madama di fare il grande salto di qualità, ecco dunque che potrebbero partire delle trattative sempre più interessanti con l’esterno del Southampton Mohamed Elyounoussi.

Il ragazzo nato in Marocco ma cresciuto in Norvegia, con quest’ultima nazionale che è stata quella da lui scelta per poterla rappresentare, ha dimostrato in quest’ultimo campionato di essere un esterno davvero molto più maturo e pronto rispetto al passato, per questo motivo la Juventus potrebbe essere una tappa davvero importante.

Elyounoussi al posto di Akè: il presente batte il futuro

Quando si parla di Elyounoussi non si può sicuramente prendere in considerazione un giocatore vecchio e sul viale del tramonto, ma i suoi 28 anni gli permettono sicuramente di avere un’esperienza internazionale tale da poter essere valutato come un elemento di immediato affidamento.

Per questo motivo Allegri sarebbe molto più intenzionato ad avere lui piuttosto che Akè, nonostante sia ormai chiaro come il ragazzo norvegese abbia sicuramente dimostrato quale possa essere il suo definitivo valore, ma alla fine in certi casi è meglio avere la certezza di ciò che si acquista piuttosto che avere un futuro incerto.

La Juventus infatti non può più permettersi altri campionati come quelli appena trascorsi, con i quarti posti ottenuti sia nel 2021 che nel 2020 che non possono essere assolutamente soddisfacenti, per questo motivo si dovrà cercare di aggiungere sempre più elementi pronti e immediati da inserire all’interno della squadra.

Elyounoussi è un giocatore che sicuramente ha le grandi capacità per poter essere determinante come prima riserva dei bianconeri, con le prestazioni dello scandinavo che senza dubbio potrebbero essere determinanti per poter dare un cambio importante a gente come Chiesa e Di Maria, con lui che sarebbe onorato di poter subentrare a questi campionissimi e soprattutto di poter vestire una maglia così prestigiosa come quella della Juventus dopo anni in squadre minori.