Calciomercato Juventus, scoppia il caso Rugani: problemi alla Continassa

Daniele Rugani non ha saputo dimostrare la propria classe alla Juve, per questo motivo sembra ormai prossimo alla cessione anche di qualità.

Quando la Juventus aveva acquistato nell’estate del 2015 Daniele Rugani le prospettive di crescita erano davvero molto diverse, considerando infatti come il ragazzo che era arrivato dall’Empoli era considerato come uno dei migliori giovani di tutto il campionato, ma alla fine in bianconero non è mai riuscito a mettere in mostra tutte le proprie reali potenzialità.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci sono dei momenti in cui bisogna essere capaci di rendersi conto anche dei propri limiti, con Daniele Rugani che sicuramente non può essere considerato come un difensore adatto per grandi palcoscenici come quelli che interessano alla Juventus.

Il toscano infatti non ha saputo assolutamente mettere in mostra tutte le proprie potenzialità in quel di Torino, considerando infatti come le sue prestazioni sono sempre state al di sotto delle aspettative e soprattutto non è riuscito a prendere il posto nel corso del tempo di campioni assoluti come Barzagli e Chiellini.

Qualche buona prestazione della scorsa stagione aveva anche fatto illudere un pochino i tifosi che fosse finalmente riuscito a trovarla la giusta maturazione, ma alla fine la cosa è durata davvero per troppo poco tempo per poter essere soddisfatti del suo rendimento, per questo motivo non c’è stato assolutamente nulla da fare per poter migliorare l’andazzo.

Ormai Rugani è davvero prossimo alla cessione, considerando infatti come siano davvero molte le squadre interessate al suo rendimento, certamente non quella di prima fascia, se non fosse che l’Atalanta è sempre stata una piccola società in grado di sapere valorizzare nel modo assoluto tutti i vari talenti che sono arrivati in quel di Bergamo.

Il rapporto inoltre tra Andrea Agnelli e Percassi è decisamente molto positivo, tanto è vero che già nella scorsa estate è stato trattato in maniera importante la cessione in prestito di Demiral che è stata rinnovata, per questo motivo si potrebbe cercare in maniera importante di realizzare uno scambio che porterebbe l’ex Empoli in Lombardia mentre in Piemonte arriverebbe Palomino.

L’argentino infatti è un difensore che piace moltissimo a Massimiliano Allegri, perché le sue qualità gli permettono di poter essere considerato senza alcun tipo di problema adatto sia per la difesa a quattro che per quella tre, con le sue stagioni con Gasperini in panchina che lo hanno sicuramente elevato come uno dei migliori elementi di tutto il campionato.

Rugani a Bergamo e Palomino a Torino: ecco come

Indubbiamente non si tratterebbe di uno scambio alla pari, considerando infatti come Rugani da troppo tempo stia vivendo un periodo di magra da un punto di vista delle prestazioni, mentre Palomino è sicuramente al massimo della propria storia calcistica.

La Juventus sa bene che l’inserimento di Daniele sarebbe unicamente per poter abbassare la richiesta degli orobici, ma senza dubbio il tutto potrebbe essere perfezionato con un acquisto a lungo tempo, con un pagamento dilazionato che permetterebbe così alla Signora di potersi sistemare il bilancio e soprattutto di poter perfezionare una difesa che sicuramente ha bisogno di elementi di un certo livello.

Dunque le trattative sono partite in maniera davvero importante, anche perché l’obiettivo è sicuramente quello di poter creare la squadra più forte possibile per la prossima stagione in modo tale da poter tornare finalmente a lottare per uno Scudetto che ormai a Torino manca da troppi anni, perché due stagioni sono davvero un’eternità quando ti chiami Juventus.