Ramsey verso la rescissione: quanto è costato alla Juventus? Le cifre ufficiali

Aaron Ramsey è stato tra i peggiori flop della storia recente della Juventus, per questo motivo il gallese è davvero prossimo alla cessione.

Ci sono alcuni giocatori che proprio non riescono minimamente a entrare a far parte dei dettami tattici di una squadra, con Aaron Ramsey che è sempre stato considerato come un vero punto interrogativo all’interno della sua esperienza in bianconero, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione per il futuro del gallese.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
LaPresse

Gli acquisti e parametro zero sono sempre stati considerati come un vero e proprio terreno al Lotto, con la possibilità di poter fare un colpo eccezionale geniale che sicuramente garantisce la possibilità alla società di risparmiare molti soldi e avere un grande talento, ma alle volte può portare a un vero e proprio fiasco.

Quest’ultimo esempio è sicuramente legato in maniera importante al gallese Aaron Ramsey, un ragazzo che nei suoi tre anni e mezzo alla Juventus è stato davvero molto negativo, per questo motivo anche dopo sei mesi da dimenticare con la maglia degli scozzesi dei Rangers si ritrova ancora una volta in quel di Torino, con l’obiettivo della società di trovare una nuova sistemazione.

La sensazione in questo momento è che l’unico modo per potersi liberare delle prestazioni davvero negative del britannico sia quello di arrivare alla rescissione del contratto, con una buonuscita che però sicuramente graverà in maniera molto importante nel bilancio di Corso Galileo Ferraris.

L’ex Arsenal infatti percepisce in questo momento un contratto addirittura di 7 milioni all’anno, con la scadenza che arriverà solamente al termine di questa stagione, per questo motivo per riuscire a concludere anticipatamente il rapporto tra le parti bisognerà comunque spendere una cifra non inferiore ai 4 milioni di euro e non è assolutamente detto che il britannico decida di accettarla.

Un’altra possibilità sarebbe quella di provare a cederlo all’estero, magari in quella Spagna che potrebbe rilanciarlo dandogli un’opportunità da un punto di vista tecnico, con la possibilità a sua volta della Juventus di dare un’occasione un giocatore che in Italia aveva già fallito: Geoffrey Kondogbia.

Kondogbia può tornare in Italia al posto di Ramsey? Difficile ma non impossibile

Indubbiamente la trattativa tra Ramsey e Kondogbia non esalta né i tifosi della Juventus né quelli dell’Atletico Madrid, considerando infatti come stiamo parlando di due giocatori assolutamente inadatti a grandi squadre e che in questo momento ci si trovano in maniera del tutto casuale.

Il britannico però in questo momento è davvero una zavorra incredibile per quanto riguarda i piani bianconeri, per questo motivo sarebbe gradito anche un possibile acquisto dell’ex interista, un giocatore che a Milano è stato davvero sottotono ma che nel complesso una volta uscito dall’ambiente nerazzurro è riuscito comunque a ben figurare.

Allegri inoltre adora quel tipo di calciatore, ovvero un ragazzo che sicuramente ha nelle qualità fisiche un grandissimo punto di merito e con la sua intelligenza tattica che gli sta garantendo a tutti gli effetti di poter essere considerato come uno degli interni più preziosi a tutto campo, dotato anche di un’ottima visione di gioco che gli garantisce così di essere a suo modo completo.

Vedremo adesso come andrà avanti la trattativa, ma sicuramente sarà molto importante riuscire a trovare un punto d’incontro tra le parti, soprattutto considerando come i Colchoneros non hanno davvero la benché minima intenzione di poter arrivare a inserire un giocatore come Ramsey all’interno della propria squadra, ma già in passato hanno rivitalizzato alcuni giocatori che sembravano finiti.