Dybala addio: il retroscena, ecco quanto gli aveva offerto la Juventus

Dybala è un nuovo giocatore della Roma; andiamo a vedere quanto gli aveva offerto la Juventus per tenerlo a Torino.

Uno dei tormentoni estivi del calciomercato è ormai giunto al termine; Paulo Dybala, dopo non aver rinnovato il proprio contratto con la Juventus ed essere stato accostato con maggiore insistenza all’Inter, ha scelto la Roma. La Joya sarà un nuovo giocatore giallorosso dopo un pressing infinito della società capitolina e di Mourinho stesso. Un colpo decisamente importante considerando come, almeno all’inizio, il giocatore voleva una squadra che le garantisse la Champions.

Dybala
LaPresse

Dybala, alla fine, ha scelto la Roma ed è pronto a vivere una nuova avventura; in tutto questo la Juventus? I bianconeri hanno provato fino alla fine a tenere il talento argentino considerando la sua qualità nel decidere la partita in qualsiasi momento. Nel tentativo di far essere ancora Dybala un giocatore a disposizione di Allegri, sembra sia stato offerto un contratto da sette milioni più bonus per un triennale.

In realtà siamo di fronte ad una indiscrezione di mercato che non trova riscontri; le cose sono andate diversamente con la Juventus che, complice l’acquisto di Vlahovic, ha fatto una scelta progettuale diversa. I bianconeri, infatti, hanno preferito virare su un modulo, il 4-3-3 che mettesse al centro l’attaccante serbo. Ecco dunque come la notizia del rinnovo da sette milioni non sembra essere completamente vera.

Juventus, come sostituire Dybala? Manca ancora un esterno offensivo

L’addio di Dybala ha subito fatto partire la ricerca di un sostituto all’altezza della Joya; se Di Maria è stato sicuramente un grandissimo colpo, la Juventus ha bisogno di un altro giocatore che vada a rinforzare il pacchetto degli esterni offensivi considerando le condizioni fisiche di Chiesa che non potrà essere immediatamente al cento per cento.

Il sogno si chiama Zaniolo e questa settimana potrebbe essere quella decisiva; la Juventus, infatti, ha trovato l’accordo per la cessione di de Ligt al Bayern Monaco e sta per ricevere una liquidità da reinvestire sul mercato. Come sappiamo la Roma non scende dalla richiesta di cinquanta milioni di euro senza l’inserimento di contropartite; una cifra che, grazie alla partenza dell’olandese, potrà essere raggiunta con maggiore facilità.

Nel mercato tutto può succedere e non esiste nulla di certo fino alla firma del contratto ma la Juventus vuole accelerare i tempi per Zaniolo, giocatore ritenuto fondamentale da Allegri per il suo sistema di gioco, un 4-3-3 dove l’esterno giallorosso può esprimere al meglio il proprio potenziale.