Calciomercato Juventus, Zaniolo si allontana: il motivo lascia senza parole

Sembrava una trattativa in procinto di essere portata a termine ma ora le cose si sono complicate e Zaniolo rischia di non andare alla Juve.

L’estate della Juventus si è aperta con due colpi di enorme portata: stiamo parlando di Pogba e Di Maria. Un vero e proprio antipasto di mercato in una sessione che deve, per forza di cose, rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. L’obiettivo, in vista della prossima stagione, è molto semplice: tornare a vincere dopo due quarti posti consecutivi che non possono essere in linea con le ambizioni della società bianconera. Per raggiungere l’obiettivo bisogna operare su mercato nel migliore dei modi e Zaniolo è uno degli obiettivi; le cose, però, sembrano essere cambiate.

Zaniolo
Ansafoto

Sembrava una trattativa in dirittura d’arrivo con Zaniolo a mandare più di qualche messaggio (storia Instagram su tutte) in favore di un suo passaggio in bianconero. In realtà l’operazione è meno semplice del previsto considerando anche quanto fatto vedere dalla Roma nelle due amichevoli in ritiro in Portogallo.

Contro Sunderland e Portimonense l’esterno azzurro ha realizzato due gol (uno a partita), preso due pali e soprattutto indossato, nella seconda amichevole, anche la fascia da capitano. Un segnale importante quello mandato da Mourinho che non ha mai nascosto l’apprezzamento nei confronti del giocatore.

Il desiderio dello Special One è quello di tenere Zaniolo per continuare un progetto che, nella passata stagione, ha portato alla conquista della Conference League. Tutti motivi che potrebbero far lievitare il prezzo dell’attaccante; la Roma, infatti, sembra intenzionata a chiedere settanta milioni e non più cinquanta come inizialmente previsto. Una mossa che rischia di mettere fuori gioco la Juventus.

Zaniolo-Juventus, la chiave rischia di essere de Ligt

Bisogna sottolineare come la notizia di un prezzo, per Zaniolo, salito a settanta milioni non trovi riscontri. Si tratta di una voce di mercato destinata, molto probabilmente, a restare tale; per portare via il giocatore dalla capitale ne servono cinquanta e questa rischia di essere la settimana decisiva.

L’accordo tra Juventus e Bayern Monaco per la cessione di de Ligt in Germania è stato trovato sulla base di settanta milioni più dieci di bonus. Accordo che permette alla società bianconera di avere la liquidità necessaria sia per un difensore centrale (priorità assoluta visto anche l’addio di Chiellini) sia per l’arrivo di Zaniolo, giocatore considerato fondamentale da Allegri per il suo 4-3-3 considerando anche un Chiesa che, per forza di cose, non potrà essere al cento per cento.