De Ligt separato in casa: la Juventus studia il colpaccio (ci guadagna 50 milioni)

Matthijs De Ligt con tutta probabilità non sarà un giocatore della Juve della prossima stagione, per questo motivo si sta pensando al futuro.

I tifosi della Juventus ormai si sono messi le anime in pace, con Matthijs De Ligt che sicuramente è prossimo all’addio dai colori bianconeri per poter rimpinguare in maniera molto importante le casse della società, ma non per questo motivo bisognerà abbassare in maniera drastica il valore della rosa e per questo si sta cercando un grande colpo per il centro della difesa.

Matthijs De Ligt Juventus (LaPresse)
LaPresse

Tra i colpi più importanti mai effettuati di recente dalla Juventus c’è senza ombra di dubbio il difensore olandese Matthijs De Ligt, un giocatore di assoluto valore che ha voluto mettersi in mostra sempre di più negli ultimi anni grazie a uno straordinario senso dell’anticipo e una capacità di impostare il gioco da vero campione.

A questo punto l’obiettivo però è diventato ormai chiaro tutti, ovvero quello di poter vendere il ragazzo per poter trovare una soluzione adatta per la prossima stagione mettendo in condizioni Massimiliano Allegri di avere una rosa comunque forte e alla società di sistemare il bilancio.

Non è però sicuramente facile trovare un elemento che possa essere alla sua altezza, per questo motivo si sta valutando in maniera sempre più importante una possibile cessione a una grande d’Europa come il Bayern Monaco, ma l’obiettivo potrebbe essere quello di far abbassare la cifra ai bavarese con l’inserimento di un difensore che sicuramente si sta mettendo in mostra come uno dei migliori del Continente.

Si tratta infatti del francese Dayot Upamecano, un ragazzo che è cresciuto davvero in maniera esponenziale nell’ultimo periodo e che ha dimostrato anche con i Roten della Baviera di poter essere considerato quello che era Lipsia, ovvero un difensore dal grandissimo talento e che merita una grande piazza.

Non sarà comunque facile riuscire a convincere Rummenigge e soci, dato che l’intenzione dei tedeschi era proprio quella di poter unire i due campioni formando così una delle difese più granitiche e forti d’Europa, ma la Juventus deve pensare anche ai propri interessi.

Upamecano fa dimenticare De Ligt, ma il Bayern non molla

Se c’è una società che è stata in grado di essere a tutti gli effetti un vero e proprio modello da seguire in tutta Europa quella è il Bayern Monaco, ovvero una squadra che ha saputo essere sempre di primo piano in Europa e acquistando grandi campioni, pur rimanendo sempre perfettamente all’interno delle sue regole di bilancio perfetto.

Non c’è dunque di che sorprendersi se la squadra attualmente allenata da Nagelsmann abbia deciso di acquistare un giocatore di grandissimo livello come De Ligt, ma la Juventus deve sempre ricordarsi che per poter riuscire a tornare a essere di prestigio e di valore in Europa bisogna comunque saper mantenere i propri migliori elementi.

Se questo non può essere possibile, come sembra assolutamente essere il caso del campione olandese, bisogna comunque cercare di trovare delle alternative che possano essere di livello, per questo motivo l’obiettivo è arrivare a un elemento assolutamente di valore come Upamecano.

La Juventus dunque potrebbe provare a convincere il Bayern Monaco a inserire il francese nella trattativa in modo tale da poter abbassare la richiesta attualmente ferma a 80 milioni di euro, magari proprio arrivando a un possibile accordo di 40 milioni totali come offerta economica più l’inserimento di un giocatore di grande spessore tecnico e di ottima prospettiva come l’ex centrale del Red Bull Lipsia.

Impostazioni privacy