Alex Sandro sempre più lontano: problemi a sinistra, ecco cosa sta succedendo

Alex Sandro ormai non fa più parte del progetto della Juve che verrà e si stanno già cercando importanti novità sulla corsia laterale.

La fascia sinistra è sempre stato uno dei ruoli più complicati da poter trovare per le grandi squadre, considerando come gli esterni mancini di alto livello siano davvero molto pochi, ma Alex Sandro era uno di quelli che sicuramente avrebbe potuto fare un altro tipo di carriera se solo avessi voluto continuare come nei suoi primi tre anni a Torino.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
LaPresse

Ci sono alcuni giocatori che hanno potuto mettersi in mostra davvero in maniera molto importante negli ultimi anni, con Alex Sandro che però è stato uno di quelli che ha avuto una fase calante davvero incredibile e totalmente inspiegabile.

Arrivato alla Juventus nel 2016 dal Porto per rimpiazzare un grandissimo campione come Evra, inizialmente si è messo in mostra come uno dei migliori laterali d’Europa, tanto è vero che perfino il Chelsea aveva avanzato un’offerta addirittura di 40 milioni di euro per poter arrivare alle sue prestazioni.

La situazione però è davvero crollata dopo i primi tre anni davvero di altissimo livello, considerando come il tutto è iniziato a precipitare con l’arrivo di Maurizio Sarri, con il brasiliano che non è più riuscito a mettere in mostra tutto il proprio talento e non ce l’ha fatta nemmeno quest’anno nel momento in cui è tornato il suo mentore Allegri.

Non sarà per nulla facile dunque trovare una sistemazione per il ragazzo nel corso di questa sessione estiva, in particolar modo perché le sue ambizioni sono ancora quelle di poter essere un giocatore adatto per grandi palcoscenici, ma purtroppo troppi errori nel corso di queste ultime stagioni ne hanno davvero limitato la considerazione in tutta Europa.

A questo punto l’obiettivo per la Juventus è quello di sistemarlo il più lontano possibile e in maniera abbastanza veloce, in modo tale da poter trovare una sistemazione anche per lei per quanto riguarda la corsia laterale, con dell’obiettivo che sarebbe quello di poter arrivare a uno scambio davvero incredibile.

Si sta parlando in maniera sempre più insistente di un possibile scambio con la Roma che porterebbe Matias Vina in quel di Torino, mentre il brasiliano andrebbe così in giallorosso per poter rimpolpare sempre di più la schiera di ex juventini in quella della Capitale dopo l’approdo di Paulo Dybala.

Alex Sandro a Roma per far posto a Vina?

In questo momento lo scambio sarebbe davvero ideale per entrambe le parti, considerando come i due giocatori sudamericani abbiano avuto momenti davvero molto alterni con le rispettive società, con Alex Sandro che ormai è completamente sfiduciato dall’ambiente bianconero, mentre Vina ha comunque messo in mostra dei miglioramenti nel finale di stagione.

Dunque la Juventus potrebbe sfruttare proprio questo suo salto di qualità negli ultimi mesi per poter rendersi conto di come il ragazzo avesse solamente bisogno di poter capire nel miglior modo possibile il calcio italiano ed europeo, con lui che si tratta di uno dei campioni del Sudamerica del 2020 con la maglia del Palmeiras.

Inoltre non possiamo assolutamente negare come Alex Sandro ha bisogno assolutamente di poter cambiare aria, siccome a Torino ormai ha fatto vedere davvero tutto e di più quello che può fare, sia nel bene che nel male, con la Roma che sta dimostrando di essere una squadra sicuramente molto ambiziosa e che dunque potrebbe riuscire a convincere il brasiliano a ripartire proprio da quella capitale che si candida a essere protagonista per la prossima stagione.