Kostic, salta il passaggio alla Juventus? Ecco la verità

La Juventus ha bisogno di un esterno offensivo. Cerchiamo di capire cosa sta succedendo con Kostic, giocatore che piace ai bianconeri.

L’acquisto, a parametro zero, di Di Maria non basta; la Juventus, considerando anche le condizioni fisiche di Chiesa (all’inizio non potranno essere ottimali), ha bisogno di un altro giocatore offensivo con cui andare a rinforzare l’attacco di Allegri. Sono diversi i nomi seguiti dalla società con Kostic che, specie nei mesi passati, era stato accostato alla Juventus. Nelle ultime ore, però, sembrano esserci delle novità; proviamo a scoprirle.

Kostic
Ansafoto

Sembrava una trattativa praticamente chiusa con Kostic pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus; con il tempo, però, la società bianconera ha dato priorità al centrocampista, il difensore centrale più l’esterno offensivo di assoluto livello (Di Maria appunto).

Ora l’attenzione dei bianconeri sembra essere rivolta al centrocampista, quel regista che possa garantire equilibrio e riuscire a dettare tempi e ritmi di gioco. Ecco perché Kostic potrebbe trovare un altro tipo di soluzione; sul giocatore, infatti, sembra esserci il forte interesse del West Ham. Al momento la situazione non è ancora definita ma l’impressione è che la Juventus debba accelerare o il rischio di vedere sfumare un obiettivo di mercato è piuttosto concreto.

Juventus, in attacco non solo Kostic: piace un giovane talento

Detto della situazione Kostic, la Juventus si guarda intorno con l’obiettivo di regalare ad Allegri un altro esterno offensivo di assoluto livello. Il nome caldo è sempre quello di Zaniolo, autore del gol decisivo nella prima finale di Conference League che ha visto il trionfo della Roma.

Il giocatore sembrava veramente vicino a vestire la maglia della Juventus ma nelle ultime settimane la situazione sembra essere cambiato; l’attaccante, infatti, potrebbe anche restare in giallorosso considerando il mercato della Roma sempre più ambizioso e Dybala ne è una chiara testimonianza.

La società bianconera, però, continuerà a provarci anche se la richiesta della Roma non cambia: cinquanta milioni senza l’inserimento di contropartite tecniche. Operazione per nulla semplice e, più passano i giorni, più l’affare Zaniolo rischia di sfumare; sul futuro di uno degli esterni offensivi più interessanti e forti del calcio italiano ci saranno sicuramente delle novità nelle prossime settimane.