Allegri%2C+si+sblocca+la+situazione+terzini%3A+un+rinnovo+e+un+addio
juvedipendenzanet
/2022/07/25/allegri-situazione-terzini-rinnovo/amp/
Calciomercato

Allegri, si sblocca la situazione terzini: un rinnovo e un addio

La Juventus sembra pronta a rinnovare il contratto ad un giocatore che può tornare utile ad Allegri nella prossima stagione.

Una sessione di mercato, fino a questo momento, semplicemente perfetta; Allegri, infatti, ha potuto accogliere Bremer, Di Maria e Pogba. Tutti elementi in grado di alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa e permettere al tecnico di avere a disposizione un gruppo in grado di poter tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Gli obiettivi stagionali sono stati fissati ma, per raggiungerli, servono ulteriori innesti; la società bianconera, però sta pensando anche ad un rinnovo di contratto. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Ansafoto

Da qui a fine mercato, la Juventus vuole rinforzare, definitivamente, la rosa a disposizione di Allegri; servono un altro centrale di difesa, un regista (si parla di un forte interesse per Di Maria) e un altro attaccante che possa permettere a Vlahovic di rifiatare. Sul capitolo terzino, invece, va riscontrata una nuova indiscrezione.

Sembra, infatti, che la società bianconera possa offrire il rinnovo di contratto a Luca Pellegrini; il terzino ha un contratto fino al 2025 ma sembra che possa essere rinnovato di un’altra stagione con scadenza, a quel punto, 2026. Non si sanno ancora le cifre ma soprattutto è una voce di mercato priva di fondamento; ad oggi non ci sono conferme di un possibile rinnovo di Luca Pellegri.

Allegri, Luca Pellegrini e Alex Sandro in bilico: il punto

Al momento, dunque, non si hanno certezze sul rinnovo di Luca Pellegrini; ripetiamo come sia una voce che non trova riscontri. Il futuro del terzino potrebbe comunque restare in bianconero. Qualora non dovessero arrivare offerte soddisfacenti, l’ex Roma potrebbe restare a far parte della rosa di Allegri.

Diverso il discorso per Alex Sandro; il terzino brasiliano, infatti, sono diverse stagioni che non riesce più ad avere il rendimento a cui ci aveva abituato non appena sbarcato in Italia. Nell’ultima stagione si è reso protagonista di un clamoroso errore, in finale di Supercoppa, che ha regalato all’Inter il gol vittoria. Il problema di Alex Sandro è lo stipendio; al momento, infatti, non sembrano esserci squadre disposte ad offrire al terzino una cifra simile a quella percepita alla Juventus. Nelle prossime settimane sapremo sicuramente qualcosa in più sulla questione relativa ai terzini sinistri, un reparto dove i bianconeri avrebbero bisogno di alzare il livello qualitativo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025