Calciomercato Juventus, pronto l’addio anche di Szczesny e il sostituto è fenomenale

La Juventus sta cercando sempre di più di mettere a segno un grande colpo in porta, con Szczesny che dunque è a rischio in futuro.

Il ruolo del portiere è sempre stato considerato come uno dei più importanti all’interno della rosa della Juventus, per questo motivo ci sono stati diversi campioni che negli ultimi anni hanno sofferto e non poco la grande pressione, ma Wojciech Szczesny è sicuramente stato uno di quelli che ha saputo dimostrare tutto il proprio potenziale anche a Torino.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
LaPresse

La crescita sempre più esponenziale delle grandi abilità dei portieri in questi ultimi anni ha fatto sì che ci fossero davvero tantissimi elementi in grado di poter ottenere squadre prestigiose, con Szczesny che sicuramente è stato uno di quelli che ha saputo mettersi maggiormente in mostra con la maglia della Juventus.

Il polacco è stato in grado di sostituire una leggenda assoluta come Gigi Buffon, per questo motivo può essere sicuramente considerato come uno dei migliori della sua generazione, con l’ex Arsenal è stato in grado di essere un elemento in grado di entrare per sempre far parte della storia.

Per questo motivo risulta essere davvero molto complicato per la Juventus pensare a un possibile sostituto del polacco, ma allo stesso tempo le sue dichiarazioni che lo vogliono sempre più vicino alla Spagna per poter completare il suo giro dei grandi campionati hanno sicuramente turbato non poco la dirigenza.

Ecco perché serve pensare in maniera sempre più importante a un possibile sostituto, magari anche per il futuro, considerando come in questa stagione molto probabilmente sarà ancora il polacco a essere il guardiano dei pali della Vecchia Signora, ma nel prossimo anno si potrebbe essere il grande affondo.

La retrocessione del Cagliari ha portato Alessio Cragno a lasciare la Sardegna e a rimanere davvero affascinato dal grande contratto che gli ha fatto firmare il Monza di Silvio Berlusconi, ma allo stesso tempo bisogna anche tenere in considerazione come ragazzo possa aver voglia di una grandissima squadra, per questo motivo una grande stagione in Brianza permetterebbe di aprirgli le porte di Madama.

Nel futuro della Juve c’è Cragno, ma deve partire Szczesny

In questo momento la Juventus sta dimostrando sempre di più di avere intenzione di unire gioventù a grande esperienza, con Cragno che in questo momento sta ottenendo davvero la totale maturità da un punto di vista calcistico, ma sarebbe stato davvero un grosso azzardo acquistarlo al termine di una delle sue annate peggiori.

Scegliere Monza in questo momento sembra essere quasi un segno di resa per le sue grandi ambizioni, ma in questo momento i brianzoli rappresentano a tutti gli effetti la vera mina vagante del campionato, una squadra neopromossa che punta sicuramente inizialmente alla salvezza ma che potrebbe davvero essere una delle grandi sorprese della stagione.

Cragno è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto, ma è davvero difficile che il Monza non vada definitivamente all’affondo per il proprio portiere, considerando infatti come il suo acquisto sia arrivato nonostante la presenza di Di Gregorio, uno dei migliori elementi della serie B della scorsa stagione.

Le grandi restano sempre alla porta per capire quello che succederà nel prossimo campionato, ma sicuramente Cragno potrebbe essere davvero l’uomo essenziale per la Juventus per poter sostituire un partente Szczesny, considerando infatti come il suo contratto scadrà nel 2024 e non sembra avere la benché minima intenzione di rinnovarlo, lasciando così la Vecchia Signora alla ricerca di un numero uno che possa essere all’altezza della sua storia.