Di Maria, scelta folle della Juventus: appena arrivato fa questo, senza senso

La Juventus ha iniziato la tournée negli USA e i tifosi bianconeri sono subito rimasti impressionanti dalle qualità di Di Maria.

Buona la prima; la Juventus, in attesa di test più importanti, ha vinto la prima amichevole della tournée negli USA. Due a zero al Chivas e prime buone indicazioni ricevute dal tecnico bianconero. Allegri, infatti, può ritenersi fortunato per alcune prestazioni di elementi come Fagioli, Pogba e Di Maria. Il talento argentino ha messo immediatamente in mostra le sue qualità indiscusse facendo sognare i tifosi bianconeri in vista di una stagione in cui la Juventus dovrà, per forza di cose, tornare a dominare il calcio italiano.

Di Maria
LaPresse

Un giocatore forte nell’uno contro uno, qualitativamente unico e in grado di creare costantemente la superiorità numerica. Perfetto nel sistema di gioco, il 4-3-3, di Allegri l’attaccante argentino può essere utilizzato anche in un 4-2-3-1 o in un 4-3-1-2; indipendentemente dal modulo è importante che Di Maria possa avere quella libertà per mettere in moto tutta la sua qualità.

E’ stata soltanto una gara amichevole e, senza voler mancare di rispetto al Chivas, ampiamente alla portata della Juventus; le indicazioni fornite da Di Maria, però, fanno già sognare i tifosi bianconeri. Giocatore unico nel suo genere che può cambiare completamente il volto della stagione bianconera.

Amore a priva vista tra Di Maria e la tifoseria bianconera a tal punto da chiedere, ancor prima che la stagione abbia inizio, il rinnovo per il talento argentino. La situazione contrattuale dell’ex PSG è piuttosto nota; un solo anno di contratto per poi tornare in Argentina, al Rosario Central. Difficile, dunque, ipotizzare il rinnovo del giocatore anche se parlarne ora è decisamente prematuro; i tifosi della Juventus, ora, possono solo godersi uno dei giocatori più forti nella storia del calcio.

Tweet Di Maria
Twitter

Di Maria ha già messo d’accordo tutti: può arrivare un altro esterno?

L’effetto Di Maria sembra aver già infiammato il popolo bianconero; giocatore straordinario su cui la Juventus vuole puntare fin da subito per mettere le cose in chiaro in ambito scudetto. La società bianconera, però, potrebbe puntare su un altro esterno offensivo; il nome è quello di Zaniolo.

Il talento azzurro ha disputato una stagione tra alti e bassi ma è stato determinante per la conquista della Conference League grazie al gol vittoria, in finale, contro il Feyenoord. Durante questa sessione di mercato sembrava ad un passo dalla Juventus; con il passare dei giorni, però, la trattativa sembra essersi raffreddata. L’arrivo di Dybala a Roma potrebbe addirittura portare ad una permanenza di Zaniolo nella capitale; ne sapremo di più nelle prossime settimane.