Juventus-Firmino%2C+ci+sono+novit%C3%A0%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
juvedipendenzanet
/2022/07/27/juventus-firmino-novita-cosa-succedendo/amp/
Calciomercato

Juventus-Firmino, ci sono novità: ecco cosa sta succedendo

La Juventus, in questo mercato estivo, ha bisogno di un altro attaccante e da questo punto di vista ci sono novità su Firmino.

Una sessione estiva in cui la società bianconera sta mettendo a disposizione di Allegri una rosa di assoluto valore; fino ad ora sono arrivati giocatori in grado di alzare e non di poco il livello qualitativo della Juventus ma l’obiettivo è quello di portare ulteriori innesti che possano permettere a Bonucci e compagni di lottare per lo scudetto ed arrivare il più lontano possibile in Champions League. Nelle ultime ore sembrano arrivate delle novità per quanto riguarda Firmino.

LaPresse

Sono ore calde per il mercato offensivo della Juventus; secondo alcune indiscrezioni, infatti, i bianconeri sono ad un passo dal regalare Firmino ad Allegri. Il centravanti rappresenterebbe il quarto titolare, dopo Chiesa, Vlahovic e Di Maria, all’interno di una stagione in cui il tecnico ha bisogno di una rosa il più profonda possibile per raggiungere tutti gli obiettivi.

Il centravanti del Liverpool, oltre ad essere utilizzato come vice Vlahovic, potrebbe essere impiegato anche nel ruolo di esterno offensivo nel 4-3-3 o punta insieme al serbo in un 4-3-1-2 in cui Di Maria agirebbe alle loro spalle. Diverse soluzioni che Firmino regalerebbe ad Allegri qualora la trattativa dovesse andare in porto.

Bisogna, però, sottolineare come secondo le ultime indiscrezioni non ci siano conferme di un passaggio imminente di Firmino alla Juventus. Si tratta di una voce priva di riscontri o meglio: i bianconeri sono interessati al classe 1991 ma non sembra che l’operazione si possa concludere a breve termine. Solo il tempo ci dirà una risposta; Allegri ha bisogno di un altro attaccante e nelle prossime settimane scopriremo se Firmino vestirà bianconero.

Twitter

Juventus, Firmino non è certo: i bianconeri non mollano Morata

Detto, dunque, di come Firmino interessa ma non esistono conferme di un passaggio immediato alla corte di Allegri, la società bianconera continua a monitorare con estremo interesse la situazione legata a Morata. Il centravanti spagnolo non è stato riscattato a causa della valutazione dell’Atletico Madrid, ritenuta troppo alta dalla Juventus.

Morata, però, ha sempre manifestato il desiderio di restare alla Juventus e un suo eventuale ritorno farebbe felice lo stesso Allegri considerando la duttilità dell’attaccante che può essere utilizzato sia come punta centrale sia come esterno offensivo dove, nella scorsa stagione, ha mostrato le sua qualità nella progressione palla al piede. Non ci resta che aspettare per capire quale sarà il nuovo attaccante bianconero; Allegri attende per completare al meglio la rosa.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025