I tifosi sono contro Alex Sandro e vogliono il prima possibile una novità sulla sinistra

Alex Sandro ha dimostrato in questi anni di non essere più il giocatore forte e devastante del passato, ecco perché è pronto all’addio.

Non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Juventus avrà bisogno di doverla rinforzare la corsia di sinistra, con Alex Sandro che sicuramente non può essere considerato più come un giocatore adatto per grandi palcoscenici, vedendo infatti come il brasiliano sia crollato davvero in maniera verticale per quanto riguarda le prestazioni in campo.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
LaPresse

Indubbiamente la Juventus è una delle squadre che dovrà lottare fino alla fine per la vittoria dello Scudetto nella prossima stagione, per questo motivo a Torino si sta cercando in tutti i modi di rafforzare sempre di più una squadra che dovrà arrivare al via delle campionato quanto più forte possibile.

Non sarà assolutamente semplice però riuscire a perfezionarsi in tutte i reparti, considerando infatti come siano molti giocatori che se ne sono andati a parametro zero e tanti altri che ormai sono considerati assolutamente inadatti per grandi obiettivi, con uno di questi che sicuramente è Alex Sandro, un laterale che ormai non convince davvero più la piazza.

Bisogna cercare dunque in tutti i modi di poter trovare degli elementi che possano essere in grado di portare in alto ancora una volta il grande nome dei bianconeri, nonostante la corsia di sinistra sia sempre stata considerata come una delle più complicate, tenendo presente infatti come siano pochi giocatori di alto livello in quel reparto.

A Torino dove sta cercando sempre di più di poter perfezionare la rosa, con l’idea che sarebbe quella di andare in Premier League per riuscire ad acquistare un giocatore di primissimo livello come il laterale della nazionale inglese Luke Shaw, un ragazzo che ormai si è fatto conoscere e non poco dal calcio italiano per quella rete segnata in finale dell’Europeo nel 2021.

La trattativa con il Manchester United però potrebbe essere davvero molto complicata considerando infatti come anche i Red Deviles dovranno essere costretti a rivedere completamente i propri piani, dato che nemmeno l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha permesso alla squadra di Rangnick di evitare una serie di problemi e una quantità clamorosa di risultati negativi.

Shaw è il dopo Alex Sandro? Dura ma non impossibile

È diventato ormai chiaro e lampante a tutti come la Juventus sarà costretta a rinnovarsi e non poco nel corso del campionato, ma Alex Sandro sarà sicuramente un giocatore che verrà ceduto in modo tale da poter rientrare in qualche modo dall’importante spesa economica effettuata in passato quando giocava con il Porto.

Indubbiamente per arrivare a Shaw bisognerà comunque mettere mano in maniera importante al portafoglio, considerando infatti come il ragazzo sia un titolare della nazionale inglese e soprattutto il Manchester United lo ha sempre considerato un titolare, lasciando spesso e volentieri in panchina anche un grande laterale come Alex Telles.

Il ragazzo inoltre sta arrivando alla sua definitiva maturazione, con lui che in questo momento ha 27 anni e che stava affinando sempre di più la propria tecnica anche come tiratore, tanto è vero che in carriera fino a questo momento ha segnato solamente due reti in Premier League per questo motivo il suo gol all’Europeo in finale è stato davvero sorprendente.

A questo punto diventerà davvero complicato riuscire a trovare una sistemazione adatta per il futuro per Alex Sandro, con Shaw che continua a essere considerato sempre di più un elemento fondamentale per poter riuscire a risollevare le sorti di un Manchester United che da troppi anni è davvero la deriva.