La grana Ramsey non ha fine: ecco la speranza per la drammatica situazione del gallese

La Juve sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione per il futuro di Aaron Ramsey, un ragazzo che ormai è considerato inutile.

In questi ultimi anni la Juventus ha avuto in Aaron Ramsey una delle più grandi delusioni della propria storia recente, con il gallese che avrebbe dovuto rappresentare un grande passo in avanti per la qualità tecnica del centrocampo e della trequarti, ma che invece è stato un vero e proprio fallimento da un punto di vista delle prestazioni qualitative.

Aaron Ramsey Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

La situazione legata ad Aaron Ramsey si sta facendo davvero sempre più complicata e spinosa all’interno della Juventus, con il britannico che è stato rispedito dopo sei mesi di prestito dai Rangers ancora una volta in quel di Torino, con il campionato scozzese che non gli ha garantito la possibilità di rialzarsi.

Lui sperava davvero di cuore di poter essere determinante per la vittoria dell’Europa League dei blu di Glasgow, ma alla fine verrà ricordato unicamente per quel rigore sbagliato proprio nella finale contro l’Eintracht che ha regalato il titolo ai tedeschi, con il suo ritorno a Torino che è stato davvero inevitabile.

Il problema però è che Massimiliano Allegri non ha assolutamente intenzione di poter puntare su di lui, anche se sta cercando in tutti i modi di trovare delle soluzioni in modo tale da poter piazzare le prestazioni dell’ex giocatore dell’Arsenal, soprattutto perché all’inizio della propria esperienza a Torino aveva pensato di metterlo come regista davanti alla difesa, idea che è stata bocciata immediatamente già dopo la prima partita contro l’Udinese.

Qualcuno avrebbe addirittura potuto azzardare che la partenza di Paulo Dybala potrebbe in realtà liberare uno spazio, con Ramsey che potrebbe finalmente giocare come trequartista per tutto il reparto offensivo come piace a lui, ma purtroppo la situazione sembra davvero essere ingestibile e dunque si cerca in qualche modo di poter trovare uno scambio.

Una delle società che sicuramente ha i migliori rapporti con la Juventus in questi ultimi anni è stata l’Atalanta di Percassi, con il patron bergamasco che però sembra aver ceduto definitivamente le quotazioni a una società americana per questo motivo si potrebbe arrivare così a uno scambio con il trequartista Mario Pasalic.

Ramsey all’Atalanta per Pasalic? Speranze minime

Indubbiamente in questo momento tutte le grandi squadre sanno perfettamente quali sia la situazione tra Ramsey e la Juventus, per questo motivo nessuno ha realmente intenzione di affondare il colpo sperando che prima o poi possa arrivare la recessione del contratto e acquistare il gallese a parametro zero.

Certamente la Juventus avrà bisogno di poter inserire non soltanto Ramsey ma anche un importante conguaglio economico per poter arrivare alle prestazioni del croato Pasalic, un giocatore che potrebbe inserirsi davvero perfettamente all’interno dello schema tattico di Allegri, vedendo già come nella amichevole contro il Chivas il tecnico abbia scelto la via del trequartista.

Con lui in campo infatti si potrebbe davvero riformare quello strano tridente, con Mario che prenderebbe a tutti gli effetti il posto di Dybala come uomo fantasia alle spalle di due attaccanti di primo piano, con Vlahovic e Chiesa che non vedono davvero l’ora di ricevere i suoi passaggi.

Dunque sarà molto difficile riuscire a completare l’operazione con l’inserimento di Ramsey, ma ciò non toglie assolutamente che la Juventus sia assolutamente sul giocatore croato, per questo motivo sarebbe davvero un grandissimo colpo riuscire ad arrivare alle prestazioni dell’ex giocatore del Milan che in Italia si è fatta apprezzare solamente a Bergamo.