Ramsey-Juventus, situazione disperata: Agnelli si gioca l’ultima carta

Aaron Ramsey è stato un buco nell’acqua e ora la Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare una soluzione adatta al suo futuro.

La situazione legata ad Aaron Ramsey sta diventando davvero sempre più complicata e a dir poco grottesca per tutte le condizioni che stanno portando così il gallese a essere un vero e proprio peso per i bianconeri, con il suo cartellino che ormai rischia di non valere davvero più nemmeno un euro.

Aaron Ramsey Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Juventus pensava di fare un grandissimo colpo nel momento in cui ho deciso di portare Aaron Ramsey in quel di Torino, ma purtroppo la situazione è crollata davvero in brevissimo tempo, con l’ex giocatore dell’Arsenal che non è mai stato davvero in grado di potersi mettere in mostra in tutto il suo straordinario talento.

Il problema infatti è proprio questo, ovvero che il ragazzo era sicuramente uno di quelli che negli anni migliori ha potuto essere considerato tra i centrocampisti più dotati tecnicamente di un campionato mobile e straordinario come la Premier League, peccato però che ormai sia completamente l’ombra di sé stesso.

In questo momento sarà davvero complicato per riuscire a trovare una squadra disposta a dargli un’altra occasione, considerando infatti come perfino in un campionato decisamente minore come quello scozzese non è stato assolutamente in grado di farsi confermare dei Rangers di Glasgow, con lui che ha sbagliato clamorosamente il rigore in finale di Europa League contro l’Eintracht Francoforte.

A peggiorare ancora di più il caso ci si mette anche uno stipendio davvero elevatissimo, con i 7 milioni che lo portano a essere uno dei giocatori in assoluto più pagati all’interno della rosa, oltre che però anche uno dei più inutili, considerando come Allegri lo abbia sempre bollato come un giocatore totalmente inadato al suo stile di calcio.

Il ragazzo inoltre non ha la benché minima intenzione di andare in recessione di contratto, considerando infatti come sa benissimo che non esiste una squadra al mondo, nemmeno nei campionati minori come Stati Uniti o Qatar, che possa essere disposta a pareggiare una cifra del genere, con i bianconeri che possono però giocare l’ultima carta possibile per convincerlo.

La Juve spera nel sogno Mondiale di Ramsey

Rimanere alla Juventus vuol dire certamente non giocare per tutto il campionato, con Aaron Ramsey che dunque potrebbe arrivare al mondiale di Qatar nel novembre di quest’anno praticamente senza minutaggio nelle gambe, il che rappresenterebbe davvero un grosso problema per lui che gioca con il suo Galles che torna nella massima competizione internazionale dopo la bellezza di 64 anni.

Ecco dunque perché la Vecchia Signora può ancora sperare in una sua recessione di contratto, considerando infatti come tutte le società in giro per il mondo sanno benissimo che Madama sta cercando in tutti i modi di piazzarlo e dunque non si può intavolare in alcun modo una trattativa con nessuno.

A questo punto bisogna veramente aggrapparsi a un miracolo, perché in realtà in questo momento sembra difficile anche la possibilità di poter rescindere il contratto con una buonuscita, ma forse proprio la voglia di poter giocare, oltre che un pizzico di orgoglio personale, potrebbe far cambiare idea ad Aaron.

Dunque la qualificazione all’ultimo momento del Galles al Mondiale, ottenuta a giugno battendo in finale dei playoff l’Ucraina, potrebbe diventare la maggior alleata possibile per poter riuscire a piazzare Ramsey lontano da Torino, una soluzione che in società si augurano davvero di cuore e che possa concludersi nel miglior modo possibile.