Miretti ha un grosso “problema”: non si può risolvere, Allegri disperato

Fabio Miretti è senza ombra di dubbio uno dei giovani più interessanti in casa Juve, ma non tutti sono convinti che possa essere pronto.

La Juventus si sta rivoluzionando e non poco in questa sessione di mercato estiva, con Fabio Miretti che potrebbe essere uno dei giovani più interessanti da poter lanciare in ottica futura, ma allo stesso tempo a Torino non tutti sono convinti del fatto che il giovane classe 2003 possa essere già pronto per diventare un punto di riferimento della squadra del prossimo campionato.

Fabio Miretti Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Si è sempre detto che in Italia c’è davvero molto diffidenza nel lanciare i giovani talenti della Primavera, con la situazione che si sta ripetendo ancora una volta anche nel caso di Fabio Miretti, un ragazzo che ha saputo sfruttare il miglior modo possibile le ultime partite dello scorso campionato per metterei in mostra sempre di più come uno dei migliori talenti della Serie A.

A questo punto sono in molti a essere convinti che potrebbe essere lui uno dei grandi registi della Juventus della prossima stagione, ma nonostante questo ci sono ancora tantissime perplessità sul suo conto, considerando infatti come il ragazzo sia estremamente giovane e dunque potrebbe essere considerato come un lusso che la società non può permettersi.

Lui ha dimostrato tutto il suo talento anche nell’ultimo Europeo Under 19, con le sue partite che sono state sicuramente di alto livello e hanno dato la possibilità alla squadra di Nunziata di poter arrivare fino alle semifinali del torneo e qualificarsi così al prossimo Mondiale Under 20, una competizione dove sicuramente sarà uno dei grandi protagonisti.

A questo punto però sarà importante riuscire quanto meno ad affiancargli un altro giocatore, anche se a Torino sono sempre convinti che la soluzione migliore sia quella di mandarlo in prestito per poter farlo giocare con continuità e farlo maturare a tal punto da poter tornare sempre più pronto possibile per il futuro, con i bianconeri che intanto cercano una soluzione a pochi soldi.

L’idea fondamentale sarebbe quella di arrivare all’austriaco Florian Grillitsch, un giocatore che è davvero molto corteggiato in questa sessione di mercato ma che si trova ancora svincolato, dopo le ottime prestazioni con l’Hoffenheim nelle ultime annate in Bundesliga.

Grillitsch scalza Miretti: è lui il futuro regista?

In questo momento è davvero molto difficile pensare che Miretti possa essere un futuro titolare della Juventus, con il giovane classe 2003 che dovrà sicuramente lasciare spazio a nuovi giocatori che sono considerati sicuramente più pronti rispetto a lui per l’immediato.

Grillitsch sicuramente è un giocatore che in questo momento farebbe davvero molto comodo alla squadra di Allegri, considerando infatti come il ragazzo non solo abbia una grande esperienza anche a livello internazionale, ma allo stesso tempo sia svincolato e dunque potrebbe permettere un acquisto senza dover pagare nulla alla vecchia società.

Il tecnico toscano potrebbe utilizzare senza alcun tipo di problema come regista davanti alla difesa, senza poi dimenticare come l’austriaco sia davvero essenziale per poter essere utilizzato anche come interno, sfruttando così le sue caratteristiche sia da giocatore in grado di impostare che da recupera palloni.

A questo punto bisognerà trattare solamente con lui e con il padre del calciatore, che rappresenta anche il procuratore dello stesso, ma sarebbe davvero un peccato non provare almeno per una volta a dare fiducia a un ragazzo come Miretti estremamente giovane che già nella passata stagione ha dimostrato di essere sicuramente pronto e maturo per poter essere buttato nella mischia per tutto un intero campionato.