Non c’è più posto per Miretti a Torino? La società è divisa sempre sul da farsi

Fabio Miretti è un giocatore di grande qualità, ma ancora molto giovane e per questo motivo rischia davvero di essere pronto alla cessione.

Puntare sui giovanissimi non è mai stato un grande obiettivo da parte della Juventus, considerando infatti come i bianconeri abbiano sempre preferito avere a disposizione dei giocatori che potessero essere immediatamente pronti per grandi obiettivi, con Fabio Miretti che dunque potrebbe essere sacrificato per poter arrivare a un giocatore decisamente più pronto.

Fabio Miretti Juventus (LaPresse)
LaPresse

Puntare su dei ragazzini e davvero un qualcosa che non è mai riuscito nel miglior modo possibile alla Juventus, considerando infatti come i bianconeri abbiano sempre preferito avere a disposizione dei giocatori che potessero essere considerati immediatamente pronti per poter fare il grande salto di qualità anche a livello internazionale.

Nonostante questo però Miretti deve essere sicuramente tenuto in considerazione visto l’ottima finale di campionato che ha saputo dimostrare, con alcune sue prestazioni che sicuramente gli hanno permesso di poter essere considerato ampiamente come uno dei più interessanti prospetti del calcio italiano.

Gli svincolati però in questo momento sono davvero tantissimi, per questo motivo la Juventus sembra aver messo le mani su un giocatore che ha fatto molto bene, a fasi alterne, con una delle grandi rivale di bianconeri, ovvero l’Inter, e stiamo parlando infatti di Matias Vecino.

Il centrocampista uruguaiano in questo momento è libero di poter firmare con chi vuole e i bianconeri stanno ragionando in maniera sempre più importante se questo possa essere il reale acquisto di valore per il futuro della mediana.

Vecino alla Juve solo se parte Miretti: ecco l’idea

Purtroppo sarà davvero molto complicato poter capire come la Juventus cercherà di lavorare per quanto riguarda la questione legata a Fabio Miretti, con il ragazzo che vorrebbe giocarsi la sua opportunità di essere un prossimo titolare, ma difficilmente ne avrà l’opportunità.

Vecino sicuramente è un giocatore che in questo momento sarebbe immediatamente pronto, conoscendo perfettamente le realtà delle grandi squadre e avendo dimostrato di poter essere anche una riserva assolutamente di prestigio che sa qual è il suo posto.

Massimiliano Allegri inoltre adora davvero in maniera importante questo tipo di calciatori, considerando infatti come il sudamericano sia uno di quelli che ama inserirsi negli spazi per poter arrivare alla conclusione da dietro senza poi dimenticare come abbia a disposizione un grandissimo stacco aereo che gli garantisce così di poter essere uno dei migliori colpitori di testa del campionato.

Sarebbe davvero un peccato però cedere Miretti, con il ragazzo che però potrebbe andare in prestito per poter farsi le ossa e giocare con continuità, per poi tornare magari l’anno prossimo più pronto che mai insieme alla Juventus.