Calciomercato+Juventus%2C+Arrivabene+sta+per+chiudere+una+cessione%3A+firma+a+breve
juvedipendenzanet
/2022/07/29/calciomercato-juventus-arrivabene-cessione/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Arrivabene sta per chiudere una cessione: firma a breve

Non solo il mercato in entrata; la Juventus deve anche sfoltire la rosa e sembra essere veramente ad un passo una cessione a centrocampo.

Siamo nella fase più calda del mercato dove le varie società devono andare a comporre le proprie rose quasi nella loro interezza. La Juventus, da questo punto di vista, ha bisogno almeno di altri tre colpi per regalare ad Allegri un gruppo in grado di tornare a dominare il calcio italiano; gli obiettivi sembrano essere un altro centrale, un centrocampista (diventato prioritario dopo l’infortunio di Pogba) e un centravanti. Tra gli obiettivi della società bianconera, però, anche le cessioni e da questo punto di vista occhio al centrocampo; ecco chi può essere il prossimo giocatore a lasciare la Juve.

Ansafoto

In mezzo al campo la Juventus sta valutando diverse situazioni; da Ramsey (si va verso la risoluzione contrattuale) ad Arthur che non rientra nei piani di Allegri fino a Rabiot il cui futuro non sembra essere poi così sicuro. In attesa di capire come si svilupperanno le trattative intorno a questi tre elementi, andiamo a vedere chi può essere il centrocampista pronto a lasciare la Juventus.

Non si tratta di nessuno dei giocatori menzionati; il centrocampista con le valigie in mano sembra essere Rovella. Il classe 2001, infatti, non dovrebbe avere troppo spazio nella rosa di Allegri e su di lui è forte l’interesse della Salernitana. Il club campano sta cercando di costruire una rosa che possa, nuovamente, ottenere la salvezza. La trattativa dovrebbe chiudersi sulla base del prestito; sono ore calde per capire il futuro di Rovella.

Twiiter

Juventus, ecco chi può arrivare a centrocampo: giornate decisive

In attesa di capire il futuro di Rovella, la Juventus ha bisogno di un nuovo centrocampista. Il profilo sembra essere quello di un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco e dare equilibrio al resto della squadra. La pista più calda è quella di Paredes, ex Roma con ottima esperienza internazionale e che conosce perfettamente il calcio italiano.

Sono giornate decisive considerando l’infortunio di Pogba; lo stop del francese obbliga la Juventus ad accelerare la trattativa Paredes. A livello economico non sembra essere impossibile come operazione ma attenzione ad un possibile scambio; non è escluso, infatti, che possa essere inserito nell’affare Rabiot. Non resta altro che aspettare per capire il futuro di Paredes e se l’argentino possa diventare realmente un nuovo centrocampista della Juventus a disposizione di Allegri.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025