Calciomercato Juventus, addio in vista per Locatelli: ecco il suo successore

Manuel Locatelli ha dimostrato solo a fasi alterne il suo valore, per questo motivo potrebbe essere ceduto già nella prossima estate.

Il grande obiettivo della Juventus sicuramente è quella di poter tornare a lottare per lo Scudetto, magari provando anche a dire la propria a livello internazionale, per questo motivo un giocatore come Manuel Locatelli non è stato assolutamente promosso a pieni voti, con la dirigenza che sta così valutando in maniera sempre più approfondita se tenerlo ancora per il futuro oppure sbarazzarsene.

Manuel Locatelli Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Ci sono alcuni elementi che sono stati in grado sempre di più in questi ultimi anni di poter crescere e perfezionarsi sempre di più a livello tecnico, con Manuel Locatelli che sembrava essere esattamente uno di questi, dato che dopo la sua esperienza al Milan era riuscito a rifarsi al Sassuolo e poi in Nazionale.

Il grande Europeo del 2021 gli ha permesso così di per essere acquistato dalla Juventus, ma i bianconeri non avevano la disponibilità economica per poter spingere in maniera importante sulla sua acquisizione per questo motivo hanno dovuto effettuare un prestito biennale, il che mette così in grossa difficoltà la Vecchia Signora.

Il ragazzo infatti non può essere assolutamente considerato totalmente promosso al termine della sua prima stagione a Torino, in particolar modo perché è davvero molto complicato riuscire a trovare una disposizione tattica per quanto lo riguarda, visto e considerato come Allegri sembra davvero essere sempre più intenzionato a schierarlo come regista.

Anche in occasione dell’amichevole contro il Barcellona si sono visti tutti i suoi limiti da un punto di vista dell’impostazione del gioco, per questo motivo sembra davvero essere molto complicato per lui riuscire a dimostrare le sue reali qualità in una squadra di così grande blasone, con la dirigenza che sta dunque valutando in maniera sempre più importante se riscattarlo per 35 milioni.

L’investimento infatti potrebbe essere tranquillamente fatto ripiegare per poter arrivare in maniera rapida a un giocatore di altissimo livello come Jorginho, un ragazzo che sembra ormai destinato a lasciare il Chelsea nella prossima stagione e che dunque potrebbe garantire un netto miglioramento del gioco bianconero.

Jorginho è pronto a sostituire Locatelli: scelta giusta?

Indubbiamente in questo momento riuscire ad arrivare a un giocatore come Jorginho permetterebbe un grande passo in avanti da un punto di vista della qualità per l’immediato, ma il ragazzo scuola Milan sarebbe davvero essenziale per il futuro, ma deve trovare una collocazione tattica.

Allegri continua a vederlo solamente come un regista, considerando infatti come il ragazzo indubbiamente abbia delle ottime capacità di impostazione e di lancio, ma allo stesso tempo non ha ancora dimostrato assolutamente di poter essere maturato come un giocatore in grado di dettare i tempi alla squadra.

Jorginho invece è assolutamente l’esatto opposto, ovvero un elemento in grado di saper rallentare quando serve e soprattutto di vedere l’azione come pochi altri, un vero e proprio metronomo del centrocampo che permetterebbe a tutti gli effetti ai bianconeri di poter fare il grande salto di qualità.

A questo punto diventerebbe davvero fondamentale riuscire a capire quello che vuole fare la Juve del futuro, perché i 35 milioni in estate basterebbero senza alcun tipo di problema per poter arrivare all’oriundo italo brasiliano, ma l’unica possibilità è quella appunto di non riscattare Locatelli dal Sassuolo e dunque investire quella cifra per poter arrivare a un giocatore che non avrà ancora tantissimi anni di carriera, ma che per l’immediato sarebbe sicuramente un grandissimo giocatore che permetterebbe il salto di qualità.