La Juventus sembrava ad un passo da un nuovo innesto per la corsia di sinistra ma la situazione legata ad Alex Sandro ha bloccato tutto.
Il mercato della società bianconera si sta muovendo in una direzione ben precisa: quella di rinforzare la rosa a disposizione di Allegri nel miglior modo possibile. Al momento sono arrivati alla corte del tecnico una serie di obiettivi importanti come il centrocampista (ne serve un altro), l’attaccante ed il difensore centrale. Restando sul reparto arretrato, la Juventus voleva muoversi anche per quanto riguarda il discorso del terzino sinistro; da questo punto di vista sembrava molto vicina la chiusura per uno prospetto molto interessante ma la trattativa dovrebbe essere tramontata a causa di Alex Sandro.
Uno dei problemi della scorsa stagione è stato quello legato al terzino sinistro; il titolare del ruolo, Alex Sandro, non è riuscito a dimostrare le proprie qualità e la sua annata è stata macchiata da un grave errore contro l’Inter in Supercoppa quando una sua disattenzione ha regalato il gol vittoria ai nerazzurri.
Sono diversi, in realtà, le stagioni in cui Alex Sandro fatica ad essere il giocatore a cui eravamo abituati. L’idea della Juventus sembrava essere quella di cedere il brasiliano ma, ad oggi, non sono arrivate offerte che possano soddisfare la società bianconera e il giocatore; il principale problema è sempre stato lo stipendio, decisamente importante.
Qualora il brasiliano non dovesse essere ceduto (come sembra), la Juventus non potrebbe affondare il colpo per Udogie, reduce da una stagione decisamente importante con la maglia dell’Udinese. Il classe 2002 ha dimostrato ottime qualità sia in fase di spinta sia in quella difensiva e ha enormi margini di miglioramento.
Come abbiamo detto, però, Udogie non sarà un giocatore della Juventus; in realtà bisogna sottolineare come tra le due società non sia mai partita una vera e propria trattativa. La sensazione, in ogni caso, è che senza la cessione di Alex Sandro i bianconeri non potranno mettere in rosa nessun nuovo innesto.
Al momento, dunque, Alex Sandro sembra destinato a restare alla Juventus; alle spalle del brasiliano, per completare la corsia di sinistra, troviamo Luca Pellegrini. Il terzino, nella passata stagione, ha dimostrato di non essere ancora pronto per essere il titolare dei bianconeri.
Esattamente come per il brasiliano, anche Luca Pellegrini sembra destinato a restare nella rosa di Allegri; un giocatore che riesce ad abbinare le due fasi di gioco. La Juventus, in vista della prossima stagione, sta portando avanti una vera e propria rivoluzione; la corsia di sinistra, però, non sembra destinata a subire dei cambiamenti.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…