Il sogno della Juventus a centrocampo ha un nome ben preciso: Milinkovic-Savic; sul giocatore sembrano esserci grosse novità.
Pogba e McKennie infortunati obbligano la società bianconera a tornare sul mercato per rinforzare il centrocampo; sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza bianconera con Pjanic ultima idea. Il vero sogno, però, si chiama Milinkovic-Savic, la mezzala più forte del campionato per la sua capacità di abbinare forza fisica, qualità tecniche e capacità di portare un numero importante di gol e assist, tutte caratteristiche di cui Allegri ha assolutamente bisogno. Sul centrocampista della Lazio ci sono delle novità; andiamo a scoprirle.
Un giocatore in grado di cambiare le prospettive di una squadra; Milinkovic-Savic sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri da tutti i punti di vista. E’ inutile negare come a Juventus apprezzi molto il centrocampista e vorrebbe portarlo a Torino. Una possibilità che in questa sessione di mercato sembra tornata di moda visti i problemi, improvvisi, avuti da Pogba e McKennie.
Milinkovic-Savic rappresenta il sogno bianconero anche se si tratta di una trattativa veramente complicata e, nonostante nel mercato può sempre succedere di tutto, appare molto difficile un passaggio del centrocampista a Torino. La Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di privarsi di uno dei migliori giocatori della rosa, insieme ad Immobile.
Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, Lotito per lasciare partire Milinkovic-Savic chiede non meno di ottanta milioni di euro. Una cifra importante ma, allo stesso tempo, fuori dalla portata dei bianconeri che devono anche pensare a rinforzare la difesa, con un terzino sinistro e un altro centrale e l’attacco dove manca il vice Vlahovic.
Bisogna sottolineare come, al momento, non risultano conferme di una richiesta di ottanta milioni da parte della Lazio; la cosa cerca è che i biancocelesti non lasceranno partire Milinkovic-Savic se non per una cifra veramente importante. Sogno o obiettivo concreto? Solo il tempo ci potrà dare una risposta.
Abbiamo detto, dunque, di come la Juventus ha un sogno nel cassetto chiamato Milinkovic-Savic. Indipendentemente dalla difficoltà dell’operazione andiamo a vedere cosa poterebbe il centrocampista nel sistema di gioco dei bianconeri. Il classe 1995 garantirebbe ad Allegri tutto quello che è mancato lo scorso anno, forza fisica, tecnica e soprattutto gol.
Il centrocampista serbo sarebbe la mezzala perfetta nel 4-3-3 o nel 4-3-1-2 con cui Allegri sembra voler impostare la prossima stagione. Lo scacchiere adatto per Milinkovic-Savic è pronto, resta solo da capire se la Juventus riuscirà nell’impresa di strappare il giocatore alla Lazio. Difficile ma nel mercato tutto è possibile.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…