Svolta Milinkovic-Savic: ecco come può diventare bianconero

Sembra esserci stata una clamorosa svolta nella possibile trattativa che porterebbe Milinkovic-Savic alla Juventus. Ecco di cosa si tratta.

Siamo nella fase calda del mercato considerando come la prossima stagione sia ormai alle porte con il calcio d’inizio fissato per il tredici agosto con il doppio anticipo, delle 18.30, Sampdoria-Atalanta e Milan-Udinese. Ecco perché la Juventus ha bisogno di regalare ad Allegri, il più presto possibile, una rosa che possa essere competitiva in tutte le competizioni. Al momento i bianconeri hanno messo a segno tre colpi anche se uno di loro, Pogba, ha subito un grave infortunio; ecco perché la Juve sembra essere tornata, prepotentemente, su Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
Ansafoto

Negli anni passati, la Juventus ha avuto diversi problemi in mezzo al campo ed è per questo che, in nemmeno tre sessioni mercato, i bianconeri hanno acquistato Locatelli, Zakaria e Pogba. Questo trio, titolare nella mente di Allegri per la prossima stagione, rischia di subire un cambiamento sostanziale per l’infortunio subito dal francese.

In attesa di capire i tempi di recupero dell’ex Manchester United (il timore che possa stare lontano dal campo per diversi mesi è piuttosto alto), la società bianconera sembra essere tornare su un vecchio pallino di mercato. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, la mezzala più forte del campionato italiano; si tratta di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e in grado di garantire un numero importante di gol e assist.

Sappiamo benissimo come la trattativa non sia per nulla semplice considerando la valutazione della Lazio e la voglia dei biancocelesti di tenere uno dei giocatori più importanti della rosa. Secondo le ultime indiscrezioni, però, sembra che l’operazione possa chiudersi sulla base del prestito con obbligo di riscatto.

Bisogna sottolineare come, al momento, non ci siano conferme di un possibile accordo Lazio-Juventus per Milinkovic-Savic; si tratta di una voce di mercato che non trova riscontri con i bianconeri forti su un giocatore completamente diverso.

Tweet Milinkovic-Savic
Twitter

Juventus, Milinkovic-Savic pista quasi impossibile: ecco chi può essere il rinforzo a centrocampo

Ripetiamo di come Milinkovic-Savic sia decisamente complicato; al momento non esistono conferme su un possibile accordo tra bianconeri e biancocelesti con la Juventus forte su un profilo diverso. Si tratta di un regista che possa garantire equilibrio e gestione dei tempi e dei ritmi di gioco.

Il nome è quello di Paredes, centrocampista argentino che conosce perfettamente il campionato italiano e nel suo bagaglio tecnico può vantare la giusta esperienza internazionale, fondamentale per la volontà della Juventus di fare bene anche a livello europeo. Nei prossimi giorni sapremo sicuramente di più sul nuovo innesto da fare in mezzo al campo dalla società bianconera.