Agnelli studia il grande colpo a centrocampo: con lui si cambia modulo

La Juventus sta pensando ad un grande colpo per rinforzare il centrocampo e, da questo punto di vista, Agnelli ha pronto un super acquisto.

Siamo entrati nell’ultimo mese di mercato e la necessità della società bianconera è quella di mettere a disposizione di Allegri una rosa il più competitiva possibile per affrontare al meglio tutte le competizioni. La Juventus, dopo due quarti posti consecutivi, ha l’obiettivo di tornare a vincere lo scudetto e, vedendo gli acquisti fatti fino ad ora, si capisce come questa missione sia assolutamente prioritaria. Tra gli obiettivi da qui a fine mercato troviamo un centrocampista con Agnelli pronto ad un super colpo.

Agnelli
LaPresse

In mezzo al campo è arrivato Pogba la cui seconda avventura in maglia bianconera non è iniziata nel migliore dei modi; l’infortunio del francese, infatti, rischia di lasciar fermo il giocatore per diverso tempo e, proprio per questo, la Juventus sta pensando ad un altro colpo importante per rinforzare la mediana.

Viste le difficoltà economiche per arrivare a Milinkovic-Savic e considerando come la Lazio non abbia nessuna intenzione di cedere il centrocampista nell’ultimo mese di mercato, la Juventus si sta guardando intorno. L’ultima idea porta al nome di Pjanic; si tratterebbe di un altro ritorno visto l’esperienza del bosniaco in bianconero dal 2016 al 2020.

L’ex Roma ha fatto ritorno al Barcellona dopo la sua esperienza al Besiktas ma il suo futuro in blaugrana non è per nulla sicuro. L’eventuale ritorno alla Juventus garantirebbe ad Allegri quella leadership in mezzo al campo e la capacità di dettare tempi e ritmi di gioco. Non si è ancora parlato di cifre dal momento che la trattativa è ancora lontano dall’essere conclusa; ad oggi siamo solo sul piano del semplice interesse ma i bianconeri sembrano fortemente interessati ad un ritorno di Pjanic.

Tweet Pjanic
Twiiter

Agnelli, possibile ritorno di Pjanic ma resta viva la pista Paredes: il punto

Un semplice interesse che da qui ai prossimi giorni potrebbe trasformarsi in una vera e propria trattativa; la Juventus ha messo nella lista dei possibili centrocampisti anche Pjanic. Da sottolineare, però, come la prima scelta per il discorso del regista sia Paredes. Il centrocampista argentino non sembra essere centrale nel progetto del PSG e in questa sessione di mercato non è escluso un suo addio dal club francese.

Il problema della trattativa sembrano essere i costi; la Juventus, infatti, non vorrebbe spendere una cifra troppo elevata considerando la necessità di andare a prendere un secondo centrocampista per via dell’infortunio di Pogba e il bisogno di regalare ad Allegri un centrale difensivo e soprattutto il vice Vlahovic. Chi sarà il prossimo regista della Juventus? Solo il tempo o meglio solo il mercato potrà darci una risposta.