Allegri ha scelto l’esterno offensivo: ecco quando si può chiudere

Chiesa e Di Maria non bastano; la Juventus ha bisogno di un altro esterno offensivo e la società sembra aver scelto il rinforzo per Allegri.

Raspadori e Morata con entrambi ad avere una caratteristica fondamentale; possono giocare anche da prima punta. Allegri, però, sembra volere più un esterno per il proprio reparto offensivo; Chiesa (all’inizio non potrà essere al massimo della forma) e Di Maria non possono bastare. La Juventus ha bisogno di un nuovo innesto e, stando ad alcune indiscrezioni, la società sembra essere tornata forte su Kostic. Andiamo a vedere quali sono i margini della trattativa.

Allegri
LaPresse

L’esterno classe 1992 ha disputato una buonissima stagione con l’Eintracht Francoforte ed ha avuto il merito di alzare l’Europa League vincendo in finale contro i Rangers. Parliamo di un giocatore in grado di essere impiegato su entrambe le corsie offensive; tra le sue caratteristiche principali troviamo l’abilità nell’uno contro uno e la capacità di saltare costantemente l’uomo andando a creare la superiorità numerica.

Dopo l’interesse iniziale, la trattativa sembrava ormai sfumata considerando anche il forte interesse del West Ham; negli ultimi tempi, però, sembra che la società bianconera sia tornata alla carica per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Allegri. Possibile duello di mercato non solo con il club inglese ma anche con i nerazzurri.

La Juventus vorrebbe accelerare la trattativa ma non è ancora chiara una data definitiva per la buona riuscita dell’operazione; come detto i bianconeri hanno fretta perché la stagione è alle porte e Allegri vuole una rosa il più competitiva possibile per l’inizio del campionato, esordio il prossimo quindici agosto contro il Sassuolo.

Allegri, per l’attacco non solo Kostic: occhio al ritorno di fiamma per Zaniolo

Un altro nome che la Juventus segue con particolare interesse, per rinforzare il proprio reparto offensivo, è quello di Zaniolo; l’esterno giallorosso, nella scorsa stagione, ha avuto una serie di alti e bassi ma è stato anche capace di realizzare il gol decisivo per la vittoria della Conference League. La Roma non vorrebbe provarsi del giocatore con Mourinho interessato ad utilizzare i “fantastici quattro” contemporaneamente come successo nell’amichevole contro il Tottenham.

Ecco perché la società giallorossa, per privarsi di Zaniolo, vuole una cifra intorno ai cinquanta milioni di euro. In passato la Juventus ha provato ad inserire contropartite tecniche senza però avere successo; la Roma è ferma sulla sua posizione e, più passa il tempo, più la permanenza del classe 1999 è ipotesi possibile. La Juventus, però, sembra intenzionata a fare l’ultimo tentativo.