Pjanic e non solo: Juventus scatenata, assalto totale al Barcellona

La Juventus potrebbe risolvere il mercato grazie all’aiuto del Barcellona; i bianconeri, oltre a Pjanic, sembrano su un altro obiettivo.

Il momento della verità è arrivato; la Juventus deve risolvere la situazione legata al proprio mercato in entrata considerando come la stagione stia per iniziare. Allegri ha bisogno, visto quanto successo a Pogba e McKennie, di un altro centrocampista e anche un attaccante che possa rinforzare il reparto offensivo. L’aiuto potrebbe arrivare direttamente da Barcellona; i bianconeri, oltre a Pjanic, sembrano essere fortemente interessanti anche ad un altro giocatore. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Pjanic
LaPresse

Come abbiamo detto la Juventus ha bisogno di regalare ad Allegri altri colpi in vista della prossima stagione; sono diversi gli obiettivi della società bianconera per permettere al tecnico di avere una rosa che possa essere competitiva su tutti i fronti. Una mano potrebbe arrivare direttamente da Barcellona.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus starebbe seguendo con particolare attenzione la doppia pista Pjanic-Depay. Il primo rappresenterebbe un ritorno e sarebbe quel regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Giocatore con grande esperienza internazionale e la qualità per cambiare il centrocampo bianconero.

Decisamente utile anche l’eventuale arrivo di Depay; l’attaccante sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri considerando la sua possibilità di giocare sia come punta centrale sia come esterno offensivo andando a risolvere, in un colpo sole, le necessità dell’attacco bianconero.

Bisogna, però, sottolineare come al momento non ci siano conferme su una trattativa avanzata della Juventus per Pjanic e Depay; siamo sul piano del semplice interesse. Per capire se ci saranno novità su questo doppio fronte non ci resta che aspettare gli sviluppi di un mercato entrato, come precedentemente accennato, nella sua fase calda.

Tweet Pjanic
Twitter

Juventus, le alternative a Pjanic e Depay: i nomi

Ripetiamo, dunque, di come Pjanic e Depay sono due giocatori che interessano ma per i quali, ad oggi, non esiste ancora nessuna trattativa. La società bianconera, in ogni caso, sta sondando diverse possibilità. In mezzo al campo non possiamo non mettere in cima alla lista il nome di Paredes, centrocampista argentino che non sembra essere più al centro del progetto del PSG.

Giocatore che conosce il campionato italiano e con una buonissima esperienza internazionale, decisamente utile per la voglia bianconera di tornare protagonista a livello europeo. Per quanto riguarda il discorso relativo all’attacco, bisogna citare per forza di cose Morata; l’attaccante tornerebbe volentieri alla Juventus e lo stesso Allegri lo abbraccerebbe volentieri. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.