Non c’è più spazio per Rugani dal prossimo anno: scambio di prestigio in atto

Daniele Rugani è stato uno dei punti deboli della Juve di questi anni e per questo motivo è ormai prossimo a lasciare campo ad altri.

Uno dei giocatori che in questi ultimi anni ha tradito profondamente le attese dei tifosi è stato sicuramente Daniele Rugani, con il difensore toscano che avrebbe potuto diventare uno dei migliori a livello internazionale, ma che una volta arrivato a Torino non è mai riuscito a fare il grande salto di qualità che tutti si sarebbero aspettati.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
LaPresse

In queste ultime stagioni la Juventus ha dimostrato di avere bisogno di profondi cambiamenti e rinnovamenti per poter tornare a essere la squadra dominante del calcio italiano, perché alla fine tante volte in sede di mercato non è stata lungimirante come in molti avrebbero creduto.

Daniele Rugani avrebbe potuto rappresentare senza alcun tipo di problema il giocatore adatto per grandi palcoscenici a livello internazionale, considerando infatti come da giovanissimo con la maglia dell’Empoli aveva dimostrato davvero tutte le proprie potenzialità, ma nel corso della propria carriera il suo rendimento è andato via via scemando.

In questo momento rimane ancora una delle ultime riserve della Juventus, con la Vecchia Signora che non riesce in alcun modo a sbarazzarsi delle sue prestazioni davvero mediocri e non all’altezza di una squadra che ha ambizioni di vittoria, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di farlo tornare proprio nella squadra che lo aveva reso grande.

L’Empoli sarebbe davvero contento di poterlo riabbracciare, anche perché le ambizioni delle due squadre sono davvero molto diverse e per la lotta salvezza Rugani sarebbe sicuramente un elemento adatto per poter far fare il grande salto di qualità, nonostante a Cagliari due anni fa non riuscì a rendere secondo le aspettative.

A questo punto però la Juventus potrebbe decidere di far inserire all’interno della trattativa il giovane laterale sinistro Parisi, un giocatore che ha dimostrato nella scorsa stagione di poter essere sicuramente tra i più interessanti di tutto il campionato, con l’idea dunque dei bianconeri che sarebbe quella di tenere in considerazione le sue prestazioni per la prossima stagione.

Rugani torna a Empoli, ma la Juve vuole Parisi

Indubbiamente all’Empoli farebbe davvero comodo un giocatore come Rugani, considerando infatti come toscani avranno bisogno di giocatori di esperienza per poter riuscire a mantenere ancora una volta la categoria, con gli Azzurri che dovranno fare a meno del loro allenatore Andreazzoli.

Daniele sarebbe davvero entusiasta di poter tornare vicino a casa, dato che lui è lucchese di nascita, perché alla fine l’Empoli è stata davvero la tappa più importante di tutta la sua carriera, quella che hai dato l’opportunità di poter diventare un punto di riferimento dell’Under 21 e in qualche modo di avere la fiducia non soltanto della Juventus, ma anche della Nazionale maggiore.

A questo punto diventerebbe davvero fondamentale per i bianconeri riuscire in qualche modo a far inserire Parisi all’interno della trattativa, anche perché i toscani sanno benissimo di non avere tutta questa possibilità economica per poter acquistare un giocatore del suo livello e che sicuramente chiederà un grosso ingaggio.

L’opzione però potrebbe rivelarsi molto simile a quella che ha portato a Cambiaso a Torino, con il laterale che è rimasto al Genoa nonostante la trattativa portata a buon fine per Dragusin, in modo tale da poterlo far giocare con continuità e dunque l’Empoli potrebbe davvero fare un colpo favoloso arrivando a Rugani e potendo comunque sfruttare le ottime prestazioni di Parisi anche per il prossimo anno