Rugani pronto a partire: la difesa scricchiola, la situazione

Daniele Rugani non è mai stato in grado di diventare un grande punto di forza della Juve e per questo rischia di andarsene via da Torino.

In questo momento la Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare delle soluzioni per poter migliorare sempre di più il livello della propria squadra, con Daniele Rugani che ormai rappresenta sicuramente un giocatore inadatto per poter sognare in grande e dunque si stanno cercando in tutti i modi delle soluzioni che possano permettere ai bianconieri di elevare il proprio valore.

Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

A livello giovanile sono davvero tantissimi i giocatori che riescono a mettersi in evidenza per tutto il proprio talento, ma la vera difficoltà è quella di riuscire a confermarsi non soltanto nelle categorie più importanti, ma allo stesso tempo anche con squadre di alto livello.

Daniele Rugani infatti è uno di quelli che nel suo primo campionato di Serie A con la maglia dell’Empoli si era messo in evidenza come uno dei migliori centrali di difesa dell’intero campionato, con Maurizio Sarri che ne era rimasto davvero entusiasta e che gli aveva garantito così il passaggio alla Juventus nell’estate del 2015.

Per lui dunque rappresentava un grandissimo momento di svolta per la propria carriera, ma purtroppo la situazione è andata via via crollando in brevissimo tempo, con lui che inizialmente avrebbe dovuto imparare dai veterani della squadra, ovvero gente come Chiellini, Barzagli e Bonucci, ma che alla fine è sempre rimasto sul suo livello iniziale.

A questo punto diventa assolutamente fondamentale per i bianconeri riuscire a trovare delle alternative che possano essere valide per il prossimo campionato, considerando infatti come gli addii di Giorgione Chiellini e di Matthijs De Ligt obblighino così a rinforzare sempre di più la retroguardia, con il brasiliano Bremer che sicuramente non può bastare da solo.

Ecco dunque che la Juventus si sta inserendo in maniera sempre più importante su Ferrari del Sassuolo, un giocatore che ha davvero grande esperienza e che sarebbe davvero molto contento di poter completare la propria carriera con il passaggio in una grande squadra, con lui che non avrebbe assolutamente alcun tipo di problema a giocare come riserve.

Da Rugani a Ferrari, quando l’esperienza si mette in panchina

Il ruolo del difensore è estremamente delicato, soprattutto quando si è molto giovani e si devono ancora imparare molti trucchi del mestiere, con Daniele Rugani che ha avuto la sfortuna di giocare davvero troppo poco e non è stata in grado di perfezionare il suo valore.

Per questo motivo quando si sceglie un elemento di questo reparto nel ruolo di panchinaro sarebbe davvero essenziale riuscire a trovare un giocatore che possa essere d’esperienza, come è il caso di Gian Marco Ferrari, un ragazzo che ha dimostrato sempre di più di essere in netto miglioramento negli ultimi anni e che può essere considerato così la vera perfetta alternativa dei titolari Bremer e Bonucci.

Non sarà sicuramente facile riuscire a trattare col Sassuolo, una delle botteghe sicuramente più care non solo d’Italia ma anche all’Europa, vedendo infatti come la cessione del centravanti Scamacca al West Ham sia stata completata per una cifra addirittura sopra i 40 milioni di euro, ma per il difensore si chiederebbe decisamente molto di meno.

A questo punto diventa fondamentale riuscire a far inserire Rugani nella trattativa, con il ragazzo che comunque sarebbe abbastanza soddisfatto di passare in quel dell’Emilia, all’interno di una squadra che sicuramente ha saputo rivitalizzare moltissimi giocatori in questi ultimi anni e che permetterebbe anche lo stesso Daniele di poter fare ripartire il miglior modo possibile la sua carriera.