La posizione di Szczesny è sempre più in bilico: ecco il suo rimpiazzo

La Juve deve cercare in qualche modo di trovare nel breve periodo un’alternativa a Szczesny, con il polacco che non vuole rinnovare.

Una delle cose più importanti per la Juventus in questo periodo storico è sicuramente quello di poter blindare i propri giocatori per poterli non perdere a parametro zero, per questo motivo la situazione è legata al portiere Wojciech Szczesny rischia di farsi davvero molto più complicata e potrebbe accelerare l’addio del polacco.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il portiere è sempre stato considerato come uno dei ruoli più importanti in casa Juventus, con Szczesny che rappresenta comunque uno dei grandi numeri uno che sono passati da Torino, ma purtroppo la situazione si è fatta sempre più spinosa dell’ultimo periodo.

Le sue dichiarazioni recenti hanno lasciato pienamente intendere come la sua voglia sia quella di lasciare la maglia bianconera al termine del proprio contratto che scade però solamente nel 2024, per questo motivo diventa davvero fondamentale per la Vecchia Signora riuscire a capire quello che potrà accadere.

Da un certo punto di vista potrebbe comunque andare a scadenza e godersi ancora per due anni uno dei migliori portieri del calcio europeo, ma dall’altro punto di vista sarebbe davvero uno spreco vederlo andare via senza incassare nemmeno un soldo e nella prossima sessione di mercato tutti sapranno benissimo che si presenterà come un giocatore in scadenza.

Per questo motivo la dirigenza sta ragionando se non sia il caso di venderlo già in questa finestra di mercato, con lui che ha dichiarato in diverse circostanze di gradire e non poco la direzione spagnola, ma la Juventus potrebbe avere un’idea completamente diversa.

La scuola tedesca sicuramente è una delle più valide e apprezzate in giro per l’Europa, tanto è vero che Alexander Nubel è stato acquistato dal Monaco, con il teutonico che sta dimostrando davvero tutto il proprio talento all’interno del Principato e con il suo grande sogno che sicuramente è quello di poter prendere un giorno il posto delle due colonne della nazionale della Germania come Manuel Neuer e Marc Ter Stegen.

In questo momento Szczesny è sicuramente più pronto per una grande maglia come quella della Juventus, ma il tedesco ha solamente 25 anni e dunque potrebbe essere non soltanto un acquisto per il presente, considerando come si tratti di un elemento assolutamente affidabile, ma allo stesso tempo anche sul lungo periodo.

Szczesny a rischio con Nubel: ecco lo scenario

Se Szczesny decidesse di accettare l’offerta del Monaco per poter arrivare ad Alexander Nubel allora ci troveremo di fronte a un cambiamento che potrebbe essere davvero incredibile.

Mai nella sua storia infatti la Juventus ha puntato per due volte consecutive su un portiere straniero, considerando come il solo Van der Sar era stato acquistato fuori dall’Italia prima del polacco, con le sue prestazioni che erano state davvero molto negative.

Fuori dai confini nazionali erano stati acquistati al massimo solamente dei portieri di riserva in questi anni, per esempio con l’uruguaiano Fabian Carini, l’austriaco Alexander Manninger e il brasiliano Neto, ma non c’è mai stato un portiere tedesco nella storia della Juventus sarebbe davvero una prima volta molto interessante.

Nubel sta cercando di consacrarsi sempre di più come uno dei migliori portieri a livello internazionale, per questo motivo il suo passaggio in Italia in una squadra del calibro della Juventus gli permetterebbe a tutti gli effetti di fare un grandissimo salto di carriera e la Vecchia Signora potrebbe garantirsi per i prossimi anni un numero uno assolutamente affidabile e di grande prestigio per riuscire a dominare ancora una volta in Italia e in Europa.