Calciomercato Juventus, Nedved fai attenzione: non tutti sono d’accordo su una cessione

La Juventus sta lavorando anche sul mercato in uscita ma Nedved deve fare attenzione perché una cessione non sembra essere gradita.

Non solo i nuovi innesti per permettere ad Allegri di avere una rosa che possa essere competitiva su tutti i fronti. La società bianconera, per raggiungere questo obiettivo, deve portare a termine alcune operazioni molto importanti come il nuovo centrale difensivo, il centrocampista e un paio di attaccanti in grado di aumentare il livello offensivo della squadra. Oltre alle entrate, però, la Juventus ha bisogno anche di sfoltire la rosa anche se una cessione non sembra mettere d’accordo proprio tutti.

Nedved
Ansafoto

Tra i giocatori in uscita della Juventus troviamo, senza dubbio, Arthur; il centrocampista, da quando è arrivato a Torino, non è riuscito ad offrire il giusto rendimento a causa, molto probabilmente, di un calcio diverso a quello a cui era abituato. In questa sessione di mercato le strade della Juventus e del giocatore si separeranno con i bianconeri pronti, grazie alla sua cessione, ad investire nuovamente sul mercato.

L’obiettivo, lo conosciamo bene, è Paredes; argentino in forza al PSG il cui futuro, però, sembra decisamente lontano dalla Francia. Per un centrocampista che esce, dunque, un centrocampista che entra anche se la cessione (decisamente probabile) di Arthur non mette d’accordo proprio tutti.

Alcuni, infatti, ritengono che l’addio del brasiliano possa rivelarsi un errore in prospettiva futura; molto probabilmente la sensazione è che, con il tempo e una continuità importante a livello di campo, il giocatore possa rivelarsi un fattore determinante nella prossima stagione bianconera. Il pensiero della società, però, non sembra essere questo con Arthur pronto a dire addio.

Tweet Nedved
Twitter

Juventus, non solo Arthur: ecco gli altri giocatori in uscita

Abbiamo detto, dunque, di come Arthur non rientri più nei piani della società bianconera; oltre al brasiliano ci sono anche altri giocatori che potrebbero lasciare la Juventus. Restando sempre a centrocampo bisogna monitorare la situazione legata a Rabiot, titolare inamovibile nella scorsa stagione ma che non è riuscito a garantire un numero importante di gol e assist.

A livello difensivo Rugani sembra sul piede di partenza e una sua cessione garantirebbe l’arrivo di un nuovo centrale con Milenkovic in cima alla lista dei desideri. Più complicata, invece, la situazione sul terzino sinistro. Per mettere un nuovo innesto in quel ruolo serve la cessione di uno tra Alex Sandro e Luca Pellegrini ma, al momento, non sembrano esserci offerte soddisfacenti per società e giocatori.