Calciomercato Juventus, i tifosi non sono convinti dell’acquisto: ecco il motivo

Il mercato della Juventus procede senza particolare imprevisti ma un possibile arrivo non convince più di tanto i tifosi. Ecco il perché.

Un difensore centrale, un centrocampista, l’esterno offensivo e il centravanti di riserva; questi gli obiettivi della Juventus in questa seconda parte di mercato. La società bianconera ha tutto l’interesse di accontentare Allegri in modo da consegnare al tecnico una rosa che possa competere, nel migliore dei modi, su tutti i fronti. Tra i possibili nuovi innesti, però, ne troviamo uni che non sembra convincere del tutto i tifosi bianconeri; andiamo a vedere di chi si tratta e il motivo di questo scetticismo.

Tifosi Juventus
LaPresse

Dopo l’arrivo di Pogba, la Juventus è alla ricerca di un regista in grado di dettare tempi e ritmi di gioco; il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Paredes non più al centro dei desideri del PSG. Si tratta di un giocatore che conosce il campionato italiano, tecnico, intelligente tatticamente e con la giusta esperienza a livello internazionale, determinante per le ambizioni europee della Juventus.

La trattativa con il PSG non è impossibile e i contatti procedono spediti; la sensazione è che la quadratura del cerchio si possa trovare in tempi relativamente brevi con il giocatore pronto ad unirsi alla corte di Allegri. Sia nel 4-3-3 sia nel 4-3-1-2 (che il tecnico bianconero potrebbe utilizzare fino al pieno recupero di Chiesa), Paredes rappresenterebbe il cervello di una squadra con l’obiettivo di tornare a dominare il campionato.

Il probabile arrivo del centrocampista argentino, però, non sembra convincere del tutto la tifoseria della Juventus; cerchiamo di capire il motivo di tale scetticismo nei confronti di un giocatore tecnicamente indiscutibile e che potrebbe risultare determinante negli schemi di Allegri.

Juventus, Paredes crea dubbi nella tifoseria: il problema è fisico

Come abbiamo avuto modo di vedere, la Juventus nel corso della tournée estiva ha visto registrare gli infortuni di Pogba e McKennie. Il primo ha scelto di non operarsi e questo lo terrà fuori fino alla sosta ma gli evita di saltare il mondiale; lo statunitense, invece, sarà lontano dai campi per un mese.

Tweet Paredes
Twitter

I problemi fisici preoccupano i tifosi anche per l’eventuale arrivo di Paredes; nella passata stagione, infatti, il centrocampista ha saltato gran parte delle partite a causa di infortuni muscolari. La paura, del popolo bianconero, è quella di vedere il giocatore stare fermo per diverso tempo; dopo quanto successo lo scorso anno, la Juventus non ha assolutamente bisogno di altri stop che vanno a complicare il cammino dei bianconeri.