Fagioli incanta i tifosi ma la società ha altri piani per lui

Nicolò Fagioli è uno dei ragazzi che ha messo in mostra il suo grande talento nel corso della scorsa stagione e ora vuole vincere con la Juve.

Nello scorso campionato la Juventus ha potuto ammirare in maniera sempre più importante la grandissima classe di Nicolò Fagioli, un ragazzo che ha sicuramente dimostrato a tutti gli effetti di poter essere uno dei migliori in prospettiva futura, ma nonostante questo per il prossimo campionato non tutti sono assolutamente convinti del suo reale valore.

NIcolò Fagioli
LaPresse

Da qualche anno a questa parte la Juventus ha sviluppato in maniera sempre più importante del suo settore giovanile, in modo tale da poter avere a disposizione una serie di ragazzi estremamente interessanti e validi per poter migliorare sempre di più il suo blasone.

Sono comunque pochissimi i giocatori della Primavera che sono in grado di poter compiere immediatamente il grande salto di qualità dal settore giovanile alla prima squadra, il che diventa ancora più complicato nel momento in cui si considera il fatto che bisogna essere subito all’altezza di una grande squadra come la Vecchia Signora.

Le prestazioni di Nicolò Fagioli con la maglia della Cremonese in Serie B però sono state estremamente convincenti e la sua personalità che ha messo in evidenza nelle prime amichevole estive in terra statunitense gli stanno garantendo a tutti gli effetti un possibile posto nella squadra dell’anno prossimo ma la presenza già di tantissimi giovani fa sì che vada valutato.

Sono in molti a essere convinti infatti che le sue qualità come trequartista o interno di centrocampo gli possano garantire addirittura un ruolo da sostituto perfetto di Paulo Dybala, con lui che ha a disposizione un piede destro davvero eccezionale e con il quale può fare tutto ciò che vuole, ma in giro per l’Europa sono dei giocatori in scadenza di contratto estremamente interessante.

Quello più importante in assoluto in questo momento è lo spagnolo ex Real Madrid Isco, un ragazzo che la Juventus conosce davvero molto bene, e soprattutto la Nazionale italiana considerando come la miglior prestazione della sua carriera sia avvenuta proprio in occasione delle qualificazioni per il Mondiale 2018 nella sfida contro gli Azzurri di Ventura a Madrid.

Isco insidia Fagioli: meglio una garanzia oggi o una scommessa domani

La situazione in casa Juventus è davvero molto complicata da questo punto di vista, considerando come Isco rappresenterebbe sicuramente un giocatore che ha dimostrato ampiamente tutte le sue grandissime qualità, ma allo stesso tempo anche dei limiti di continuità.

Fagioli invece è la novità assoluta, un ragazzo che potrebbe essere un fallimento totale e il giocatore adatto solamente alla provincia, ma allo stesso tempo anche poter diventare un futuro campione e uno dei giocatori in grado di poter diventare tra i migliori in tutta Europa.

Per questo motivo l’obiettivo della Juventus è quello di poter valutare il miglior modo possibile cosa fare coi suoi tre ragazzi terribili al centrocampo, perché oltre a lui ci sono anche Rovella e Miretti, forse troppi per poter pensare in maniera importante alla vittoria di campionato e ben figurare in Champions League.

Per quanto riguarda l’esperienza però la Vecchia Signora ha già portato tra le proprie fila Pogba e Di Maria, per questo motivo in molti vorrebbero vedere una scelta coraggiosa da parte della società e dell’allenatore, vedendo come i giocatori di esperienza che sappiano conoscere nel miglior modo di calcio internazionale siano già presenti, aggiungendo tutti e tre i grandi talenti del futuro bianconero, con Nicolò Fagioli che sicuramente è il più estroso e quello che sa accendere maggiormente la fantasia dei tifosi.