Calciomercato Juventus, Dybala dice tutto: ecco perché è finita

Paulo Dybala ha chiarito una volta per tutti il motivo che lo ha portato via dalla Juventus; dichiarazioni spiazzanti.

Dopo essersi svincolato dalla Juventus ed essere stato accostato, per diversi mesi, all’Inter senza però chiudere il discorso, Paulo Dybala è diventato un nuovo giocatore della Roma. Il talento argentino alla corte di Mourinho potrebbe essere un binomio perfette per far crescere, ulteriormente, una squadra che nella scorsa stagione ha vinto la Conference League. E’ stata, senza dubbio, una trattativa spiazzante e le domande sul perché i bianconeri si fossero lasciati scappare un talento del genere sono state tante.

Dybala
LaPresse

Tra una serie di ipotesi è arrivata, finalmente, la versione di Dybala; nella conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore della Roma, alla Joya è stata inevitabilmente fatta una domanda sulla questione relativa al contratto con la società bianconera.

La Joya ha voluto rispondere con estrema chiarezza sottolineando come l’accordo per il rinnovo era stato trovato prima di un cambio piano della società bianconera. La Juventus ha scelto una strategia tecnica diversa andando a puntare su un sistema di gioco, il 4-3-3, poco consono alle caratteristiche di Dybala e su un giocatore come Vlahovic diventato centrale nel progetto bianconero al posto dell’argentino.

Una dichiarazione, quella di Dybala, che allontana qualsiasi ipotesi sull’idea di un giocatore lontano dalla Torino bianconera a causa di divergenze economiche. La realtà è stata, definitivamente, svelata e ora la Joya è pronta a vivere una nuova avventura nella capitale, alla corte di Mourinho.

Tweet Dybala
Twitter

Juventus, ecco come verrà sostituito Dybala: manca ancora un attaccante

L’arrivo di Vlahovic e il passaggio al 4-3-3 ha completamente cambiato le strategia tattiche della Juventus. Con questo nuovo sistema di gioco è chiaro come le ali offensive diventano fondamentali e, da questo punto di vista, è arrivato Di Maria ad alzare e di molto il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri.

Per sostituire al meglio Dybala, però, manca ancora un altro attaccante esterno. L’idea è sempre quella di portare Zaniolo a Torino ma la trattativa non è per nulla semplice considerando come la Roma non abbia nessuna intenzione di vendere il giocatore. Proprio l’arrivo della Joya potrebbe cambiare il futuro di Zaniolo che, al momento, sembra destinato a restare nella capitale.

Ecco che la società bianconera sta guardando altrove e le alternative sono Kostic e Morata; il primo è seguito anche dal West Ham mentre l’attaccante spagnolo potrebbe fare ritorno a Torino avendo anche il gradimento di Allegri.