Kluivert nuovo giocatore della Juventus? Assalto decisivo nelle prossime ore

Nome nuovo per l’attacco della Juventus; si tratta di Kluivert in uscita dalla Roma con i bianconeri che potrebbero decidere di puntarci.

Inutile nascondersi; siamo nella fase calda e decisiva del mercato. La stagione è alle porte con la Juventus che si sta preparando per l’esordio, in campionato, contro il Sassuolo il prossimo quindici agosto. Una data in cui Allegri vorrebbe avere anche il nuovo attaccante; il desiderio, in realtà, sarebbe quello di poter contare sulla rosa al completo ma è molto difficile che la Juve riesca a chiudere tutte le operazioni in così poco tempo.

Kluivert
Ansafoto

Abbiamo parlato dell’attaccante e della voglia di Allegri di avere una risorsa offensiva in più alla prima partita di campionato; sono diversi i nomi monitorati dalla società bianconera anche se, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la Juventus abbia messo sotto osservazione un nome completamente nuovo.

Stiamo parlando di Kluivert finito ai margini del progetto giallorosso; l’esterno olandese non ha convinto Mourinho che ha deciso di non puntare sul classe 1999. In queste ore Pinto sta pensando, oltre ad accontentare il tecnico portoghese con il mercato in entrata, a piazzare gli esuberi e tra questi troviamo proprio Kluivert.

Giocatore che, in Serie A, non è riuscito a dimostrare tutte le proprie qualità; nonostante questo, la Juventus sembra intenzionata a volerci puntare per avere un profilo veloce, abile nell’uno contro uno e che possa sfruttare alla perfezione le situazioni di contropiede. La società bianconera potrebbe chiudere nelle prossime ore proprio per farsi trovare pronta in vista della prima giornata di campionato.

A livello economico non conosciamo ancora le cifre anche perché bisogna sottolineare come non ci sia nessuna conferma di una possibile trattativa tra Juventus e Roma per il trasferimento di Kluivert; si tratta di una voce di mercato destinata a restare tale anche perché nei piani dei bianconeri non rientra minimamente il calciatore olandese.

Juventus, nessuna trattativa per Kluivert: si allontana anche Zaniolo

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come la Juventus non sia minimamente interessata a Kluivert e perciò questa voce di mercato è destinata a non avere sviluppi. La società bianconera, per rinforzare l’attacco di Allegri, era interessata a Zaniolo; l’esterno giallorosso è sempre piaciuto e, nella passata stagione, nonostante le difficoltà ha avuto il merito di realizzare il gol decisivo contro il Feyenoord.

Negli ultimi giorni, però, la trattativa per Zaniolo sembra essersi raffreddata; la Roma, come sappiamo, non scende dalla cifra di cinquanta milioni per vendere il giocatore e Mourinho ha tutta la volontà di tenere l’attaccante per poter contare su un reparto offensivo ancora più forte. Nel mercato può succedere di tutto ma la sensazione è che Zaniolo-Juventus sia una trattativa, al momento, lontano dalla definizione.