Rugani+meglio+di+de+Ligt%3F+I+tifosi+non+hanno+dubbi%3A+ecco+il+motivo
juvedipendenzanet
/2022/08/05/rugani-o-de-ligt-tifosi-dubbi/amp/
News

Rugani meglio di de Ligt? I tifosi non hanno dubbi: ecco il motivo

Dopo le prime uscite di de Ligt, i tifosi della Juventus non hanno dubbi su chi preferire tra l’olandese e Rugani. Scopriamo la scelta.

In questa sessione di mercato la Juventus non ha solo acquistato tre giocatori di altissimo livello, Di Maria, Pogba e Bremer. I bianconeri hanno messo a segno anche una cessione importante dal punto di vista economico; parliamo di de Ligt passato al Bayern Monaco dopo che il centrale aveva manifestato apertamente il suo disappunto per i risultati ottenuti negli ultimi due anni. La cessione dell’olandese non sembra aver colpito troppo i tifosi bianconeri che, a quanto pare, hanno totale fiducia in Rugani. Scopriamo il motivo.

Ansafoto

Nella passata stagione, nonostante qualche errore, de Ligt aveva mostrato di poter essere un difensore da Juventus e di avere i crismi per diventare il nuovo leader dei bianconeri dopo l’addio di Chiellini. Il mercato ha raccontato una storia diversa con il giocatore passato al Bayern Monaco; non è stata una cessione rosa e fiori considerando le successive dichiarazioni sia sul motivo che avevano portato il centrale a scegliere la Juve sia su un metodo di allenamento ampiamente criticato da Nagelsmann.

Vedendo le prime uscite di de Ligt i tifosi bianconeri non sembrano disperarsi per il suo addio; il difensore ha sì realizzato un gol in amichevole ma si è reso protagonista anche di un paio di errori tra cui quello, recente, in finale di Supercoppa in occasione del terzo gol del Lipsia (il Bayern ha vinto per cinque a tre).

Sono proprio questi errori che non stanno facendo rimpiangere troppo la partenza del giovane difensore; al classe 1999, infatti, viene rimproverato di non aver ancora imparato a difendere in situazioni di pressione alta come dimostrato proprio dall’errore contro il Lipsia. Situazione di gioco in cui, invece, sembra sapersi comportare Rugani; il centrale ha sempre dato la sua massima disponibilità e quando è stato impiegato ha garantito un contributo importante.

Rugani, futuro in bilico: ecco dove può andare il centrale bianconero

Abbiamo detto, dunque, di come Rugani sembra essere maggiormente apprezzato per un tipo di caratteristica ben precisa; il futuro del centrale, però, è ancora da decidere. Sul giocatore, infatti, è forte l’interesse dell’Empoli alla ricerca di un giocatore con cui rinforzare il reparto arretrato.

Sono giorni caldi per il futuro di Rugani ma qualora dovesse lasciare la Juventus, Allegri avrebbe bisogno di un altro centrale e la pista più concreta sembra essere Milenkovic. Il centrale della Fiorentina ha disputato una stagione di buonissimo livello; occhio alla concorrenza dell’Inter con un possibile, nuovo, testa a testa dopo quanto successo con Bremer.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025