Calciomercato Juventus, un giocatore verso l’addio: ecco le condizioni per la cessione

Il mercato della Juventus non si muove solo in entrata ma anche in uscita dove sembrano chiare le condizioni per la cessione di un giocatore.

La società bianconera sta lavorando anche al discorso delle cessioni perché se è vero che Allegri ha bisogno di innesti per tornare a dominare il calcio italiano, è altrettanto vero di come la Juventus debba sfoltire la rosa considerando alcuni giocatori non più al centro dei progetti del tecnico. Tra gli elementi che sembrano avere la valigia in mano troviamo anche Rugani; andiamo a vedere quali sono le condizioni per la sua cessione.

Andrea Agnelli
Ansafoto

Il centrale, nella scorsa stagione, è stato impiegato con maggiore continuità considerando i problemi fisici avuti da Chiellini e Bonucci; in ogni caso, nelle gerarchie di Allegri, Rugani non sembra essere in prima posizione. Ecco perché il suo futuro alla Juventus non è per nulla certo.

Sul giocatore sembra essere piombato l’interesse dell’Empoli che ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione e il profilo di Rugani potrebbe essere l’ideale. La prospettiva di giocare titolare rischia, cosa che come abbiamo detto la Juventus non sembra potergli garantire, rischia di essere determinante nel buon esito della trattativa.

Il problema, per il trasferimento di Rugani all’Empoli, dovrebbe essere legato al discorso economico; sembra infatti che la Juventus debba contribuire al pagamento dello stipendio. E’ probabile come la società bianconera preferisca una cessione con stipendio interamente pagato dal club acquirente ma, in questo caso, è difficile che il giocatore vada in una squadra italiana on di prima fascia.

Il mercato è entrato nella sua fase calda considerando come la stagione sia in procinto di iniziare; non ci resta che aspettare per capire quale possa essere la nuova destinazione di Rugani il cui futuro, al momento, sembra essere piuttosto lontano dal mondo Juventus.

Tweet Juventus
Twitter

Juventus, la cessione di Rugani porta un nuovo innesto: ecco il favorito

Con Rugani sul piede di partenza, la Juventus avrebbe bisogno di un nuovo centrale per andare a rinforzare il reparto offensivo; da questo punto di vista il favorito sembra essere Milenkovic. Il centrale, nell’ultima stagione, ha dimostrato di avere le qualità per andarsi ad imporre in una squadra con ambizioni superiori a quelle del club viola.

Sul giocatore, però, bisogna fare presto visto la concorrenza sia italiana che estera; oltre all’Inter, con i nerazzurri potrebbe esserci un nuovo duello di mercato dopo Bremer, bisogna registrare l’interessi di Tottenham e Atletico Madrid. Possibili sviluppi nelle prossime ore o, al massimo, nei prossimi giorni; la sensazione è che questa settimana possa essere decisiva.