La Mercedes spopola sempre di più e la nuova EQS 53 AMG lascia a bocca aperta (Video)

La Mercedes è una delle vettura che in assoluto ha avuto modo di mettersi in evidenza sempre di più per la sua linea davvero favolosa e unica.

Da diversi anni a questa parte è diventato chiaro ed evidente a tutti come la Mercedes sia stato uno dei marchi in grado di crescere e perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo, per questo motivo a Stoccarda sono sempre rimasti al passo con i tempi per poter realizzare dei modelli a dir poco unici come la EQS 53.

Mercedes
Ansa Foto

Da diversi anni a questa parte è chiaro a tutti come il mondo dell’automobilismo stia prendendo sempre di più una direzione che punterà nel maggior modo possibile all’ibrido o all’elettrico, per questo motivo i più importanti marchi non possono rimanere al palo.

Uno di quelli in assoluto più noti è stata sicuramente la Mercedes, con il modello tedesco che ha avuto la possibilità di poter realizzare uno dei primi tronfi assoluti di bellezza, con la EQS 53 che rappresenta uno dei grandi gioielli assoluti dell’ingegneria tedesca.

Si tratta indubbiamente di una vettura di lusso e di tipo sportivo, alla fine perché con questo modello possiamo notare una potenza legata al motore davvero sensazionale, senza poi dimenticare inoltre come da qualche anno a questa parte si sia perfezionata la parte legata al motore e soprattutto all’alimentazione.

Ciò che non lascia assolutamente per nulla tranquilli i grandi compratori che vedono ancora oggi l’elettrico come uno dei grandi problemi dei giorni d’oggi, sta nel fatto che in moltissimi casi non riusciamo assolutamente ad avere delle prestazioni accettabili per il tempo impiegato per una ricarica.

Al suo interno della EQS 53 troviamo un batteria da ben 400 volt che è stata realizzata con un con il solo utilizzo di ioni di litio e il che dà la possibilità così ancora una volta di poter avere un’energia di 107,8 kWh, e anche l’autonomia non è male, dato che se ben guidata arriva fino a 580 km.

Ciò che però lascia sicuramente pazzi di gioia i vari compratori è la grande velocità con la quale si riesce a ricaricare questa vettura, tanto è vero che bastano solamente quindi minuti per poterla portare al massimo della sua batteria.

Mercedes EQS 53: una straordinaria potenza del motore

Uno dei modi più importanti che hanno dato la possibilità alla splendida Mercedes di poter arrivare ad avere delle prestazioni così eccezionali è stato sempre l’utilizzo di un motore che potesse garantire una grande potenza.

Ecco dunque come mai di recente abbiamo potuto ammirare in maniera sempre più importante la crescita esponenziale dei vari motori di tipo elettrico, con la EQS 53 che ha a disposizione un motore in grado di toccare i 761 cavalli.

Il che la rende senza alcun tipo di problema come una delle vetture in assoluto migliori da questo punto di vista, anche perché ha una punta di velocità davvero elevatissima, tanto è vero che riesce a toccare addirittura i 250 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene toccata solamente in 3,4 secondi.

Da qualche anno abbiamo potuto ammirare sempre di più la sua sensazionale crescita, ecco dunque come mai anche di recente abbiamo potuto notare come in Giappone si possa effettuare la ricarica bidirezionale, in modo tale da poterla ricaricare in entrambe le direzioni.

Insomma questa Mercedes è un vero e proprio gioiello di elettronica, per questo motivo non vi è dubbio alcuno che avrà modo ancora una volta di potersi perfezionare sempre di più in modo tale da poter diventare ancora di più leader nel settore.